rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
Sempre più popolare

Il padel sbarca a Sondrio: pronti i due campi al Tennis club

Da ieri è possibile praticare questa nuova disciplina che sta raccogliendo sempre più appassionati anche in Valtellina, sotto una delle tensostrutture di via Vanoni

Il padel sbarca a Sondrio. Da qualche giorno, infatti, all’interno dell’area sportiva di via Vanoni è possibile praticare questa disciplina sportiva, simile per certi versi al tennis, che sta spopolando ormai da un paio di anni anche in Italia. Ovunque è scoppiata la “padelmania” e, grazie al Tennisporting Club, tutti gli amanti di questa disciplina, ma anche i neofiti e, in generale, chiunque voglia provare questo sport potranno avvicinarsi al mondo del padel a Sondrio. Il Tennisporting Club Sondrio nel giro di un paio di anni, ha costruito due splendidi campi coperti, realizzati dalla Officine D’Amico, la stessa che ha allestito i campi da gioco del centro sportivo di Bobo Vieri.

“Il progetto è nato a fine 2020 - spiega Maurizio Salomoni del Tennisporting Club di Sondrio – ma poi, per via del covid, si è purtroppo proceduto un po’ a rilento. Il Tennisporting Club ha però continuato a credere in questa iniziativa e, grazie anche alla perseveranza del suo presidente Orlando Salomoni e del Cda del circolo, è riuscito ad aprire i due campi da gioco”. Come dice Robert Collier, quindi, "il successo è la somma di piccoli sforzi ripetuti giorno dopo giorno”.

Progetto più ampio

Questo progetto si interseca nel quadro più ampio relativo al rinnovamento del circolo, in pieno accordo e in piena collaborazione con il Comune di Sondrio. “A breve verrà realizzato un nuovo campo da calcetto all’aperto con una nuova illuminazione. - prosegue Salomoni - Grazie alla sinergia instaurata col Comune, speriamo di riuscire a realizzare la copertura del campo per dare un servizio completo alla cittadinanza e renderlo fruibile anche nel periodo invernale”.

Due i campi da padel, al coperto e posti sotto una delle tensostrutture del Tennisporting Club di Sondrio, usufruibili dagli appassionati. “Inizialmente abbiamo deciso di non effettuare dei corsi veri e propri ma di lasciar giocare la gente e dar loro dei consigli e delle “dritte” sul gioco, magari giocando insieme a loro - conclude Maurizio Salomoni -. Più avanti proveremo ad allestire dei corsi ma per ora la linea è questa. Inoltre proveranno il padel anche i 190 bambini della Scuola Tennis”.

Padel 2-2

Chiunque volesse delle informazioni e prenotare i campi da padel potrà farlo contattando l’ufficio Segreteria del Tennisporting Club Sondrio oppure collegandosi a www.tennissondrio.com.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il padel sbarca a Sondrio: pronti i due campi al Tennis club

SondrioToday è in caricamento