menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tangenziale di Tirano, Sertori: "Su indennizzi avvio tavolo permanente tra Anas e Coldiretti"

L'Assessore Massimo Sertori: "Informazione puntuale ai proprietari terrieri"

Attivare un Tavolo tecnico permanente tra Anas e Coldiretti per delineare, insieme, l'attuale situazione dei fondi e procedere con il conseguente calcolo degli indennizzi ai proprietari agricoli e alle aziende. E' la decisione assunta oggi, a Palazzo Lombardia, nell'ambito di un incontro che ha sancito l'avvio di una prima fase di interlocuzione tra Regione, Anas S.p.A. e Coldiretti, in merito agli espropri della Tangenziale di Tirano.

All'incontro, presieduto dall'assessore regionale agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni Massimo Sertori, hanno partecipato i vertici di Anas S.p.A. e Coldiretti, il sindaco di Tirano Franco Spada e il sindaco di Villa di Tirano Franco Marantelli. Dalla riunione è inoltre emersa la necessità di fornire informazioni puntuali ai proprietari dei terreni espropriati, attraverso l'istituzione di punti di riferimento informativi temporanei, ai quali potersi rivolgere, nei Comuni di Tirano e Villa di Tirano e nelle sedi di Anas a Sondrio, il cui calendario sarà diffuso a breve.

"Questa prima fase - ha commentato l'assessore Massimo Sertori - ha permesso di creare le condizioni per avviare un dialogo proficuo con tutti gli interlocutori, tenendo conto dei valori di mercato dei prodotti e dell'importanza che rivestono per il territorio".

"Auspico di arrivare, alla fine del percorso, a un risultato soddisfacente per tutti e consono alle esigenze reali del territorio" ha concluso Sertori.

I partecipanti all'incontro di oggi si riuniranno di nuovo tra circa due mesi per una analisi approfondita del lavoro svolto dal Tavolo permanente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento