rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Sondrio, sfilano gli atleti delle Olimpiadi invernali dei Sordi: importanti modifiche al traffico cittadino

La cerimonia di apertura è in programma nel capoluogo valtellinese giovedì 12 dicembre 2019

Nel pomeriggio di giovedì 12 dicembre 2019 avrà luogo, presso la piazza Garibaldi di Sondrio, la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali dei sordi "Deaflympics 2019".

Gli atleti affluiranno, a bordo di pullman riservati che li accompagneranno nel capoluogo, direttamente nel centro cittadino, ove verranno accolti dalle rispettive delegazioni per poi sfilare in direzione della Piazza Garibaldi ove si svolgerà la cerimonia ufficiale.

Le misure della Polizia Locale

Al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti, la Polizia Locale, ha predisposto delle norme temporanee di carattere viabilistico che permettano di assicurare indispensabili standard di sicurezza ed incolumità delle persone.

L'invito del sindaco Scaramellini alla cerimonia di apertura

A partire dalle ore 14 e fino alla conclusione della manifestazione, il controviale est di piazza Bertacchi, insieme a via XXV Aprile, piazza Campello e l'intera via Piazzi (da piazza Campello a largo Sertoli) rimarranno interdette alla circolazione e alla sosta, dovendo fungere da ricovero temporaneo dei pullman degli atleti.

Anche via Colombaro e via del Gesù rimarranno interdette alla circolazione mentre sarà consentita l'uscita dal centro cittadino attraverso via Zara.

Infine, anche la porzione di lungo Mallero Cadorna, nel tratto tra ponte Matteotti e via Trento, rimarrà chiusa al traffico per garantire il parcheggio esclusivo dei mezzi dell'organizzazione presso gli stalli di largo Folla.

Massima attenzione

«Le misure predette saranno portate al'attenzione dei cittadini mediante l'utilizza di segnaletiche verticali e di dispositivi di dissuasione all'accesso (transenne). Invitiamo gli automobilisti a prestare puntuale attenzione alle prescrizioni diramate, in modo da contribuire ad assicurare la buona riuscita dell'evento e a garantirne la sicurezza» hanno commentato i rappresentati della Polizia Locale di Sondrio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, sfilano gli atleti delle Olimpiadi invernali dei Sordi: importanti modifiche al traffico cittadino

SondrioToday è in caricamento