rotate-mobile
Fiocco rosa

Dopo Martina, ecco anche Stella: è arrivata la prima nata all'ospedale di Sondrio

Due fiocchi rosa per inaugurare il 2024 in Valtellina, dopo che il 2023 si era chiuso con la nascita di due maschietti

Era attesa per il 31 dicembre ma ha preferito aspettare il 2024: la prima nata all'ospedale di Sondrio è Stella Codurelli, che ha visto la luce sette minuti dopo la mezzanotte del 3 gennaio. La mamma, Sara Bordoni, di Chiuro, nelle prime ore del giorno precedente, da San Giacomo di Teglio, dove la giovane coppia risiede, si era fatta accompagnare a Sondrio dal futuro papà Michael Codurelli, che è rimasto con lei durante il travaglio e in sala parto.

Sapevano che sarebbe nata una bambina, la loro prima figlia, e insieme, in pieno accordo, avevano deciso di chiamarla Stella. Appena fuori dalla sala parto, ad attendere il lieto evento, erano presenti anche i nonni della neonata, dalla parte della mamma e del papà: per i genitori di Sara, figlia unica, è la prima nipotina.

A poche ore dal parto, raggiante ed emozionata, è la neomamma a raccontare la gioia di tutta la famiglia: Stella è nata al termine di una gravidanza vissuta serenamente, senza particolari problemi. Per i controlli Sara si è affidata al Consultorio familiare di Sondrio ed è stata seguita dall'ostetrica Giannina Corvi: un'esperienza positiva che è proseguita con il parto al presidio ospedaliero del capoluogo. "Sono stata seguita benissimo e ho trovato ostetriche e operatori sanitari sensibili e professionali - le parole della neomamma -. Voglio rivolgere un ringraziamento speciale a Giannina Corvi e a tutte le persone che mi hanno seguita in Consultorio e in ospedale: non avrei potuto avere un trattamento migliore".

Con questo lieto evento si completa il quadro degli ultimi nati del 2023 e dei primi nati del 2024 negli ospedali della provincia. Due fiocchi azzurri a concludere l'anno, Jorel a Sondalo il 30 e Tommaso a Sondrio il 31 dicembre; due fiocchi rosa ad aprire il 2024, Martina a Sondalo il 2 gennaio e Stella nel capoluogo il 3. Quattro nuove vite che si sono conquistate sin dalle prime ore un piccolo primato.

Stella Codurelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Martina, ecco anche Stella: è arrivata la prima nata all'ospedale di Sondrio

SondrioToday è in caricamento