rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Attualità

Statale 36: problemi risolti, strada completamente riaperta

Dopo la caduta di materiale in galleria i lavori di bonifica eseguiti durante la notte hanno avuto successo. La comunicazione di Anas

La Strada Statale 36 è stata completamente riaperta. Dopo la caduta di calcinacci del 6 dicembre e la parziale riapertura disposta nel corso delle ore seguenti: già venerdì mattina è stata riaperta al traffico senza alcuna limitazione la galleria Luzzeno, nel territorio comunale di Mandello del Lario e in direzione Milano, nel tratto compreso tra Bellano e Abbadia Lariana. Completati i lavori di ripristino e messa in sicurezza della galleria, nelle prossime settimane verranno programmati ulteriori interventi di monitoraggio e manutenzione del tratto coinvolto, che verranno eseguiti esclusivamente in orario notturno, “che verranno eseguiti esclusivamente in orario notturno”.

La prima riapertura

Nella nottata tra martedì 6 e mercoledì 7 dicembre del materiale era caduto lungo la carreggiata sud, all'interno della galleria Luzzeno di Mandello del Lario, rendendo necessaria la chiusura del lungo tratto compreso tra Bellano e Abbadia Lariana. Nelle ore successive il Cov (Centro operativo per la viabilità), riunitosi in prefettura, aveva deciso per una parziale riapertura “della sola corsia di sorpasso in direzione sud”, "in seguito alle operazioni di bonifica effettuate". Ora il ritorno totale alla normalità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 36: problemi risolti, strada completamente riaperta

SondrioToday è in caricamento