rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Salesiani in festa: incontro a Sondrio con don Pascual Chàvez, 9° successore di don Bosco

La serata è particolarmente rivolta ai giovani, alle famiglie e a tutti coloro che sono impegnati nel campo dell’educazione e della formazione

Sabato 1 febbraio 2020, alle ore 21, presso la Sala Polifunzionale don Vittorio Chiari di Sondrio, inserito nel contesto della Festa di San Giovanni Bosco, si terrà un incontro sulla figura di Don Bosco, che quest’anno avrà come relatore don Pascual Chàvez, 9° Successore del Santo, Rettor Maggiore dei Salesiani dal 2002 al 2014.

Messicano, nato nel 1947 a Real de Catorce (San Luis de Potosi), è Salesiano dal 1964 e sacerdote dal 1973. All’Istituto Biblico di Roma ha ottenuto la licenza in Sacra Scrittura. E’ stato direttore dell’Istituto Teologico di San Pedro Tlaquepaque per 8 anni, dove ha insegnato Sacra Scrittura. Ha ottenuto il dottorato in Teologia Biblica presso l’Università Pontificia di Salamanca (Spagna).

Oltre allo spagnolo parla correttamente l’italiano, l’inglese, e comprende anche il francese, il tedesco e l’ebraico.

E’ stato Consigliere per la Regione Interamerica che comprende 14 ispettorie del Nord, Centro e Sudamerica.

La serata è particolarmente rivolta ai giovani, alle famiglie e a tutti coloro che sono impegnati nel campo dell’educazione e della formazione; ma per i contenuti offerti e per l’autorevolezza del relatore, è aperto a tutti quelli che desiderassero partecipare. 

Durante la serata un momento verrà riservato per delle comunicazioni di aggiornamento sui lavori del nuovo oratorio di San Rocco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salesiani in festa: incontro a Sondrio con don Pascual Chàvez, 9° successore di don Bosco

SondrioToday è in caricamento