menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sondrio, torna il Ligari d'Argento

I cittadini posso segnalare candidature meritevoli

Come ogni anno ritorna il "Ligari d'Argento" con l'invito alla comunità a segnalare candidature meritevoli. Il riconoscimento viene attribuito, dal 1997, quale attestazione di stima e di gratitudine da parte dell’Amministrazione comunale di Sondrio nei confronti di cittadini, nati o residenti in città, che si siano particolarmente distinti per l’impegno profuso per la crescita civile e sociale della città. La cadenza del premio “Ligari d’Argento è annuale e coincide con il periodo delle festività natalizie.

Le candidature per l’assegnazione del premio, adeguatamente motivate, possono essere presentate da cittadini singoli o associati, da gruppi, sodalizi dal 22 novembre al 14 dicembre presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Piazza Campello, tel. 0342 526311-312) e sono esaminate da una Commissione composta dagli ex sindaci della città di Sondrio, nonché dal sindaco in carica, e presieduta dal più anziano d’età.
Il premio, consistente in una targa d’argento con inciso un disegno del pittore Pietro Ligari, viene consegnato dal sindaco nel corso di una cerimonia pubblica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Chiuro in lutto, il covid si è preso don Attilio Bianchi

Attualità

Bambini, apre a Sondrio il negozio di giocattoli "Città del sole"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento