rotate-mobile
Attualità

Sondrio, torna il Ligari d'Argento

I cittadini posso segnalare candidature meritevoli

Come ogni anno ritorna il "Ligari d'Argento" con l'invito alla comunità a segnalare candidature meritevoli. Il riconoscimento viene attribuito, dal 1997, quale attestazione di stima e di gratitudine da parte dell’Amministrazione comunale di Sondrio nei confronti di cittadini, nati o residenti in città, che si siano particolarmente distinti per l’impegno profuso per la crescita civile e sociale della città. La cadenza del premio “Ligari d’Argento è annuale e coincide con il periodo delle festività natalizie.

Le candidature per l’assegnazione del premio, adeguatamente motivate, possono essere presentate da cittadini singoli o associati, da gruppi, sodalizi dal 22 novembre al 14 dicembre presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Piazza Campello, tel. 0342 526311-312) e sono esaminate da una Commissione composta dagli ex sindaci della città di Sondrio, nonché dal sindaco in carica, e presieduta dal più anziano d’età.
Il premio, consistente in una targa d’argento con inciso un disegno del pittore Pietro Ligari, viene consegnato dal sindaco nel corso di una cerimonia pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, torna il Ligari d'Argento

SondrioToday è in caricamento