rotate-mobile
Importante manifestazione

Sondrio, ecco tutte le strade chiuse domenica per la sfilata degli Alpini

Un'apposita ordinanza del comandante della polizia locale istituisce i divieti di sosta e circolazione in varie vie del centro storico

Domenica 16 aprile, dalle ore 9, nell’ambito delle manifestazioni celebrative del centenario della sezione valtellinese degli Alpini, si svolgerà una sfilata che attraverserà le vie cittadine.

Per regolamentare la circolazione lungo il percorso è stata adottata l’ordinanza del comandante della Polizia Locale n. 89/2023. Il percorso si snoderà lungo le seguenti vie cittadine: partenza da Piazza Garibaldi, via L. M. Cadorna, via Trento, P.le Valgoi (breve sosta per deposizione corona d’alloro al Monumento dei Caduti), P.le Bertacchi, via Trieste, via Colombaro, via Piazzi, Piazza Campello, Corso Italia per poi concludersi ancora in piazza Garibaldi.

I divieti

Dalle ore 7 e fino al termine della sfilata sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata lungo tutto il percorso nonché, durante il passaggio della sfilata e fino al termine della stessa, il divieto di circolazione per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo. Inoltre, da 30 minuti prima dell’inizio della sfilata e fino al passaggio del veicolo di chiusura posto a scorta del corteo, sarà istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, su via Parolo (nel tratto da via Mazzini a Trento), via Caimi (nel tratto da via Mazzini a via Trento), P.le Bertacchi (nel tratto da via Sauro a via Trento), via Carducci (nel tratto da via Sauro a via Trieste). Il corteo sarà opportunamente presidiato e scortato dalla polizia locale e dai volontari del Gruppo Protezione Civile di Sondrio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, ecco tutte le strade chiuse domenica per la sfilata degli Alpini

SondrioToday è in caricamento