rotate-mobile
Via ai cantieri

Sondrio, da lunedì lavori di asfaltatura in via Aldo Moro

Per l'apertura dei cantieri saranno istituite misure di limitazione al traffico stradale nei diversi tratti

Inizieranno lunedì 25 luglio i lavori di asfaltatura delle vie Moro e Tonale, che si protrarranno per alcune settimane. L'intervento prevede l'apertura di un cantiere a scansione progressiva che comporterà l'istituzione temporanea del senso unico alternato nei tratti compresi tra il settimo ponte e l'intersezione con la via Maffei e dalla rotatoria di via Vanoni alla via Bonfadini. Nel tratto compreso tra gli incroci con le vie Maffei e Vanoni si renderà invece necessaria la chiusura integrale al traffico, ad esclusione dei soli residenti.

Nello stesso periodo, una parte del parcheggio di via Moro sarà occupata dai mezzi di cantiere. In caso di maltempo, i lavori potrebbero protrarsi per un periodo più lungo rispetto a quanto programmato, con il conseguente mantenimento dei provvedimenti sul traffico. Le limitazioni alla circolazione e alla sosta saranno in vigore dalle ore 7 alle ore 18. Per evitare disagi e garantire lo scorrimento delle auto, si consiglia quindi di percorrere strade alternative.

Piano articolato

L'amministrazione comunale avvia con questo intervento un piano articolato per la sistemazione del manto stradale di una serie di vie cittadine che necessitano di opere di adeguamento. Si comincia con uno degli assi viari sui quali maggiormente insiste il traffico cittadino, prima via Moro, quindi via Tonale, per proseguire in altre zone della città. I lavori sono stati programmati durante il periodo di chiusura delle scuole per evitare disagi agli studenti che raggiungono il campus, in assenza dei bus scolastici e del traffico intenso che caratterizza gli orari di ingresso e di uscita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, da lunedì lavori di asfaltatura in via Aldo Moro

SondrioToday è in caricamento