rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Ruolo importante

Garante dei disabili: a Sondrio possibile candidarsi fino all'8 maggio

Il garante stesso sarà poi eletto dal consiglio comunale del capoluogo a scrutinio segreto

Fino a domenica 8 maggio sono aperti i termini per la presentazione delle candidature per la nomina del Garante della persona disabile. Secondo quanto previsto nell'apposito regolamento comunale, il ruolo di questa figura è a supporto dell'amministrazione comunale e si sostanzia nella promozione delle iniziative opportune per garantire la tutela delle persone disabili, con particolare attenzione all'integrazione e all'inclusione sociale.

L'elezione

Il garante, che opera a titolo gratuito, viene eletto dal consiglio comunale a scrutinio segreto con la maggioranza dei due terzi dei consiglieri. Rimane in carica tre anni ed è rinnovabile una sola volta. Gli interessati possono candidarsi solo se in possesso dei requisiti richiesti nell'avviso, a cominciare da un'esperienza almeno triennale nello svolgimento di attività a tutela delle persone con disabilità e per la loro inclusione sociale.

Le candidature

La candidatura può essere presentata inoltrando lo schema di domanda pubblicato sulla homepage del sito web del Comune, nella sezione "Ultime notizie", unitamente al curriculum vitae, per posta elettronica ordinaria, all'indirizzo segreteria@comune.sondrio,it, o certificata all'indirizzo protocollo@cert.comune.sondrio.it. Eventualmente la candidatura può essere anche consegnata all'Uficio Relazioni con il Pubblico, dopo aver fissato un appuntamento attraverso il sistema di prenotazione on line.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'Uficio Segreteria al numero 0342526215 o all'indirizzo mail segreteria@comune.sondrio.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garante dei disabili: a Sondrio possibile candidarsi fino all'8 maggio

SondrioToday è in caricamento