Per un mese

Sondrio, collassano i tubi della rete fognaria: chiude per un mese via XXV aprile

I lavori inizieranno lunedì: tutte le modifiche alla circolazione e al mercato settimanale del mercoledì e del sabato

Da lunedì 9 ottobre avranno inizio i lavori di manutenzione straordinaria della rete fognaria in via XXV Aprile, in fregio alla banca Credit Agricole

I lavori si sono resi necessari a causa del collassamento dei tubi che hanno causato un avvallamento della sede stradale per cui si è reso necessario un intervento massiccio di scavo che durerà circa un mese, salvo complicanze in fase esecutiva dei lavori, e che comporterà la chiusura alla circolazione veicolare di via XXV Aprile, nel tratto compreso fra via Cesura e P.zza Campello.

I banchi del mercato settimanale del mercoledì e del sabato che sono posizionati sull’area che diventerà cantiere saranno temporaneamente spostati su Corso Italia.

Per gli autorizzati al transito in ZTL e per i fornitori delle attività commerciali del centro l’accesso alla piazza Campello sarà consentito da via Piazzi che sarà percorribile nei due sensi di marcia nel tratto da piazza Campello a Largo Pedrini. 

Si invita la cittadinanza a prestare particolare attenzione alle limitazioni imposte al fine di garantire adeguati livelli di sicurezza stradale e fluidità della circolazione.

A tal proposito è stata adottata l’ordinanza nr. 244/2023: Ordinanza 244

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, collassano i tubi della rete fognaria: chiude per un mese via XXV aprile
SondrioToday è in caricamento