Sondrio, un corso dedicato al tema della Comunicazione e del digital marketing rivolto agli studenti

«Si tratta di un ciclo di incontri di particolare interesse per la formazione globale degli studenti e di specifico approfondimento per quanto riguarda un tema attuale come quello della comunicazione e del digital marketing» spiega il professor Giuseppe Palotti dell’Istituto “De Simoni - Quadrio”

Dopo il successo del primo incontro, venerdì 10 maggio, sarà la volta di un nuovo appuntamento con il corso promosso dalla Fondazione “Tirelli” dedicato al tema della Comunicazione e del Digital marketing rivolto ad alcuni studenti del Liceo “Piazzi-Perpenti” e dell’Istituto “De Simoni - Quadrio” di Sondrio. La lezione si svolgerà dalle ore 15.00 alle 17.00, presso l’Aula Magna dell’Istituto “De Simoni - Quadrio” di Sondrio e sarà curata da Stefania Garassini che, insieme ai relatori Ivan Montis e Stefano Betti, oltre ad essere pionieri nello sviluppo della Rete in Italia, vantano un’esperienza ventennale nella docenza e divulgazione delle tematiche digitali. Il ciclo d’incontri, che si chiuderà con la lezione del 17 maggio, si prefigge l’obiettivo di offrire ai ragazzi sia nozioni di carattere generale che puntuali indicazioni sui corretti comportamenti da adottare attraverso la formula dello “storytelling” in modo da condurre gli studenti a immedesimarsi nei protagonisti del racconto proposto e spingendoli a intervenire proattivamente.

«Si tratta di un ciclo di incontri di particolare interesse per la formazione globale degli studenti e di specifico approfondimento per quanto riguarda un tema attuale come quello della comunicazione e del digital marketing – spiega il professor Giuseppe Palotti dell’Istituto “De Simoni - Quadrio” –. Il primo dei tre incontri ha riscosso un grande successo, sia fra gli studenti, che fra i colleghi docenti che hanno partecipato alla speciale lezione del professor Ivan Montis. Il relatore è riuscito a coinvolgere i ragazzi in modo esemplare e ciascuno ha contribuito attivamente a sviluppare la discussione. Il prossimo appuntamento dal titolo “Petauro for President” si preannuncia particolarmente suggestivo e sono certo che anche in questa occasione gli studenti resteranno più che soddisfatti».

Potrebbe interessarti

  • Vipere: come riconoscerle e cosa fare in caso di morso

  • Che partenza la stagione dei funghi in Valtellina

  • Sondrio, quanto affetto per Nicola Giugni

  • Temporali forti sulla provincia di Sondrio: c'è l'allerta

I più letti della settimana

  • Sondrio in lutto, è morto l'avvocato Nicola Giugni

  • Vipere: come riconoscerle e cosa fare in caso di morso

  • Valfurva senza pace: dal Ruinon un enorme masso sulla strada, viabilità interrotta

  • Che partenza la stagione dei funghi in Valtellina

  • Sabato 17 agosto l'ultimo saluto a Nicola Giugni

  • La frana del Ruinon ha raggiunto livelli di spostamento record? Per gli operatori va fatto brillare il versante

Torna su
SondrioToday è in caricamento