rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Ginnastica dolce

Sondrio, aperte le iscrizioni per i corsi di attività motoria per anziani

Le attività partiranno il 23 febbraio, mentre le adesioni dovranno pervenire entro il 3 febbraio

Sono aperte le iscrizioni al secondo dei due moduli del corso di attività motoria organizzato dal Comune di Sondrio per le persone che hanno superato i 60 anni di età: sono previste 26 lezioni con frequenza bisettimanale a partire dal 13 febbraio e fino al 23 maggio. Si tratta di corsi di ginnastica dolce, specifici per gli anziani, che aiutano a prevenire le disfunzioni motorie causate dalla vita sedentaria e integrano le attività che ciascuno svolge e i comportamenti che adotta per migliorare il proprio stato psicofisico. In caso di disponibilità di posti, la partecipazione sarà allargata a chi ha un'età compresa tra i 55 e i 59 anni. Le iscrizioni chiuderanno venerdì 3 febbraio.

Le lezioni si terranno nella palestra annessa all'oratorio san Rocco, in via Don Bosco, il lunedì e il giovedì e il martedì e il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 9.30, dalle ore 9.30 alle ore 10.30 e dalle ore 10.30 alle ore 11.30.

Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere all'Ufficio relazioni con il pubblico, al piano terra di palazzo Pretorio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14.30 alle ore 15.30, oppure è possibile chiamare lo 0342526310. Il modello per la presentazione della domanda è disponibile presso l'ufficio e si può scaricare dal sito internet a questo link: https://www.comune.sondrio.it/servizio/corsi-di-attivita-motoria/.

La quota di partecipazione è di 104 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, aperte le iscrizioni per i corsi di attività motoria per anziani

SondrioToday è in caricamento