rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tante novità

Sondrio, torna la Corsa della Repubblica e "battezza" l'ottavo ponte sul Mallero

La manifestazione organizzata da I Dolcissimi cambia nome e percorso e, soprattutto, darà la possibilità ai partecipanti, primi in assoluto, di transitare sulla nuova passerella che collega il quartiere sud-ovest al parco Bartesaghi

Dopo la forzata cancellazione delle edizioni 2020 e 2021 a causa del covid, domani torna il tradizionale appuntamento podistico organizzato dall'associazione sportiva dilettantistica I Dolcissimi in occasione della ricorrenza della Festa della Repubblica.

Tante novità

La manifestazione, però, cambia nome e diventa "Corsa" e non più "Camminata della Repubblica" e, soprattutto, percorso: proprio in tal senso, va sottolineato che i partecipanti avranno la possibilità di transitare, per primi e (almeno per ora) "in esclusiva" sull'ottavo ponte, la nuova passerella ciclopedonale che unisce il quartiere de La Piastra al parco Renato Bartesaghi. Il tracciato sarà di 11 chilometri per i podisti e di 5 chilometri per i camminatori con partenza e arrivo in piazza Garibaldi. A differenza delle precedenti edizioni, poi, il percorso sarà meno cittadino e più "nel verde" con passaggi sul sentiero Valtellina e all'interno del già citato parco Adda-Mallero.

Le iscrizioni

La corsa e la camminata (entrambe non competitive) prenderanno il via alle 10, mentre domani sarà ancora possibile iscriversi, tra le 8 e le 9,15, nell'apposito spazio allestito dagli organizzatori in piazza Garibaldi. Il costo d'iscrizione è di 8 euro per la 11 km e di 5 euro per la 5 km, mentre la partecipazione è gratuita per i bambini al di sotto dei 10 anni d'età.

Alle 12, poi, al termine della "Corsa della Repubblica" verranno distribuiti, sempre in piazza Garibaldi, premi e riconoscimenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, torna la Corsa della Repubblica e "battezza" l'ottavo ponte sul Mallero

SondrioToday è in caricamento