rotate-mobile
Nei prossimi tre mesi

Lavori al ponte Eiffel: i percorsi alternativi per raggiungere il centro città

La circolazione, sia veicolare sia pedonale, sul ponte, sarà vietata da mercoledì e fino al 19 maggio

Proseguono i lavori di manutenzione dei ponti cittadini: da settimane sono in corso quelli al Ponte Cavour, mentre da lunedì prenderanno il via gli interventi di messa in sicurezza del Ponte Eiffel.

Poi, da mercoledì, come disposto da un'ordinanza del comandante della polizia locale Mauro Bradanini, proprio quest'ultima struttura sarà chiusa al traffico veicolare e alla circolazione pedonale (l'ordinanza può essere consultata al seguente link: Ord 16).

I percorsi alternativi

Se la viabilità nelle zone limitrofe al ponte non subirà modifiche, la chiusura dello stesso inciderà notevolmente sulla viabilità cittadina, soprattutto per il traffico in direzione del centro. 

Rimarrà infatti interdetto uno degli accessi alla città dalla zona ovest, particolarmente utilizzato dagli automobilisti provenienti dall’asse viario di v.le dello Stadio- v.le Milano. Sarà quindi indispensabile, anche al fine di evitare code e disagi alla mobilità, utilizzare i percorsi alternativi. Nella mappa pubblicata anche qui sopra vengono individuati i percorsi consigliati per i veicoli da ovest. Per coloro che percorreranno la ss. 38 l’accesso alla città è garantito da via Vanoni.

Per coloro che invece accedono da v.le dello Stadio sono previste due alternative: via Ventina – VI° Ponte – via A. Moro oppure v.le dello Stadio – v.el Milano – Adua e Mazzini. Per i soli residenti che hanno necessità di percorrere v.le Milano rimarrà comunque garantito un percorso in uscita utilizzando via Delle Prese – L.M. Diaz – Pedescallo – De Simoni.

Vengono in ogni caso collocati sull’intero percorso presidi segnaletici di obblighi e percorsi consigliati. Si invita la cittadinanza a prestare particolare attenzione alle limitazioni imposte al fine di garantire adeguati livelli di sicurezza stradale e fluidità della circolazione 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al ponte Eiffel: i percorsi alternativi per raggiungere il centro città

SondrioToday è in caricamento