rotate-mobile
Lunedì, 22 Aprile 2024
Per lavori di riqualificazione

Sondrio, chiude piazzetta Quadrivio: ecco come cambia la viabilità in centro

Iniziano domani, infatti, i lavori del quarto lotto di riqualificazione della Via dei Palazzi

Da domani, martedì 16 maggio, inizieranno i lavori del IV° Lotto della riqualificazione della “Via dei Palazzi” che prevede la chiusura alla circolazione di piazzetta Quadrivio. Questo implicherà una modifica sostanziale della viabilità del centro per consentire l’accesso e l’uscita dalla Z.T.L.

Cosa cambia

L’accesso degli autorizzati alla Z.T.L. avverrà percorrendo via Piazzi, da via Del Gesù fino a via Rusca; verrà quindi percorsa via Rusca per raggiungere via M. Quadrio, che sarà prevista a doppio senso di marcia, via Parravicini, via Boffalora e p.tta Gualzetti; sarà a doppio senso di marcia anche via Lavizzari. 

Via Scarpatetti, v.lo S. Siro e via Capitan De Masegra saranno accessibili solamente scendendo da via Fossati. L’uscita da piazza Campello avverrà percorrendo via XXV Aprile in direzione di via Cesura, ad eccezione delle giornate del mercoledì mattina e sabato mattina in concomitanza con il mercato cittadino in occasione del quale i veicoli in uscita da piazza Campello percorreranno via Piazzi fino a via C. Battisti e quindi svolteranno a destra e proseguiranno in direzione di via Cesura.

Le misure adottate sono finalizzate a garantire, in concomitanza con la realizzazione degli interventi di riqualificazione della Via dei Palazzi”, la sicurezza e la fluidità della circolazione e l’incolumità delle persone. In tale prospettiva, si invitano gli utenti interessati (i soli autorizzati alla circolazione in Z.T.L.) a prestare particolare attenzione alle specifiche misure, che saranno accompagnate dall’apposizione di conforme segnaletica stradale, in modo da ridurre al minimo ogni possibile rischio o inconveniente alla circolazione.

Ecco come cambia la viabilità nel centro cittadino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, chiude piazzetta Quadrivio: ecco come cambia la viabilità in centro

SondrioToday è in caricamento