rotate-mobile
Attualità

C'è soddisfazione per "Sondrio estate" 2022

L'assessore agli Eventi, Francesca Canovi: "È bello vedere tanta gente che trascorre le serate in compagnia e apprezza le iniziative che abbiamo organizzato"

Intrattenimento, musica, cinema e teatro nelle serate estive che registrano il tutto esaurito agli appuntamenti organizzati dall'Amministrazione comunale nel cartellone di "Sondrio estate". C'è tanta voglia di stare insieme e di condividere gli spazi cittadini dalla piazza Garibaldi a Castello Masegra, dal Museo Valtellinese di Storia e Arte alla Biblioteca Rajna, fino alla Garberia e alle vie del centro. Un crescendo che ha coinvolto persone di tutte le età piacevolmente sorprese dalle opportunità offerte e dalla vivacità di Sondrio, che la pioggia di ieri sera non ha fermato: il maltempo era previsto e lo spettacolo "Paralleli latini" è andato in scena all'auditorium Torelli.

"A parte lo scorso giovedì - è il commento dell'assessore agli Eventi Francesca Canovi -, ma c'è bisogno di acqua e quindi è la benvenuta, tutto si sta svolgendo nel migliore dei modi: è bello vedere tanta gente che trascorre le serate in compagnia e apprezza le iniziative che abbiamo organizzato. Come tutti gli anni cerchiamo di proporre spettacoli nuovi, di qualità, che possano essere apprezzati da persone di tutte le età, poiché l'obiettivo è proprio quello di riunire le famiglie e le comitive di amici, invitarli a vivere la città. Abbiamo avuto riscontri molto positivi dagli esercizi pubblici e questo ci fa molto piacere, poiché Sondrio vince se è unita e se ciascuno è pronto a fare la sua parte".

Quando manca soltanto un giovedì dei sette organizzati, il bilancio è completamente positivo per il Comune di Sondrio. Partito l'ultima settimana di giugno con gli spettacoli delle fontane danzanti e proseguito con successo per tutto il mese di luglio, il calendario di "Sondrio estate" si è caratterizzato per esibizioni trascinanti in piazza Garibaldi che sono state seguite da un folto pubblico formato da sondriesi, da residenti in altre zone della provincia e da turisti che soggiornano in valle. E un buon riscontro hanno ottenuto gli appuntamenti con il cinema all'aperto, i concerti e le iniziative culturali per le famiglie.

Il prossimo sarà l'ultimo dei giovedì in programma, con l'orchestra dei "Quasi per caso", anticipato, lunedì prossimo da "Aspettando Calici di stelle", gustosa anteprima della settimana dedicata ai vini con "Calici d'autore" il 7 agosto e "Calici di stelle" il 10. Lunedì 30 luglio, in Garberia, per la rassegna "Le altre note", si esibiranno Omar Acosta Trio e Nuria Cazoria Guerrero in "Entre Tiempo y Tiempo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è soddisfazione per "Sondrio estate" 2022

SondrioToday è in caricamento