rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
La proposta / Sondalo

Arrampicata, a Sondalo un corso base per ragazzi e adulti

L'iniziativa fa parte delle proposte che animeranno la località dell'Alta Valle in primavera ed estate

Con la bella stagione torna "Sondalo a tutta montagna" e tra le varie proposte figura anche un corso base di arrampicata per adulti e ragazzi: l'arrampicata sportiva non è solo uno sport, ma è l'occasione di poter scoprire una grande passione e di conoscere l'ambiente di montagna.

Proprio per questo Apt Sondalo e Guide Alpine Bormio propongono il sopracitato corso che si articolerà in sei lezioni, nelle splendide falesie di Migiondo e della "Martolera", località nella frazione di Mondadizza, per testare le proprie abilità, sviluppare e apprendere le principali tecniche di progressione e di assicurazione.

Programma e costi

Le lezioni del corso si terranno il 27 e 30 maggio, il 3, 6, 10 e 13 giugno dalle 18:30 alle 20:30. Il costo d'iscrizione è di 160 euro a persona e include la presenza della guida alpina, le attività e il noleggio dell'attrezzatura (scarpette, imbrago e casco). Le iscrizioni dovranno essere completate entro il 24 maggio, presso l'ufficio di AptSondalo.

Il corso sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 4 partecipanti e all'atto dell'iscrizione verrà comunicato il programma con tutti i dettagli. I programmi del corso di arrampicata e di tutte le iniziative della primavera e dell'estate a Sondalo possono essere consultati sul sito www.sondaloturismo.it o sulle pagine social di Sondalo_tourism.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrampicata, a Sondalo un corso base per ragazzi e adulti

SondrioToday è in caricamento