rotate-mobile
Attualità

Ski pass provinciale annullato per questa stagione, ma valido per la prossima

Le tessere già rilasciate ai ragazzi per sciare gratis potranno essere utilizzate da novembre

Lo "Ski pass provinciale" 2020/2021, che i possessori non hanno potuto sin qui utilizzare a causa della chiusura degli impianti, viene annullato, ma rimarrà valido per tutta la prossima stagione, da novembre 2021 ad aprile 2022. La tessera, introdotta a partire  dal 2017, consente ai ragazzi fino a 16 anni di praticare sport sulla neve e di utilizzare gli impianti di risalita sull'intero territorio provinciale in maniera completamente gratuita, grazie alla condivisione e ai contributi del Consorzio Bim dell'Adda, ente promotore, della Provincia, delle cinque Comunità Montane e del Comune di Sondrio e della collaborazione degli impiantisti.

In questa anomala stagione, con la probabile apertura limitata che farà seguito ai mesi di completa chiusura, accolte le obiezioni delle famiglie e considerate le richieste delle società che gestiscono gli impianti, si è quindi deciso di annullare l'iniziativa, prorogando la validità delle tessere già distribuite alla prossima stagione che, ci si augura, sarà completa. 

«Dal punto di vista delle famiglie il periodo rimanente - spiega il presidente Alan Vaninetti - è oggettivamente troppo breve e in pochi avrebbero utilizzato lo ski pass, nell'ottica degli impiantisti la limitazione degli accessi e le norme sulla sicurezza avrebbero reso difficoltoso il controllo delle tessere gratuite. Il rinvio ci è sembrata la soluzione più ragionevole, condivisa con tutti i partner dell'iniziativa che in questi anni ha avuto un ottimo riscontro e alla quale come enti pubblici teniamo molto. Ci auguriamo che l'emergenza sanitaria finisca per tornare sulle piste da sci».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ski pass provinciale annullato per questa stagione, ma valido per la prossima

SondrioToday è in caricamento