rotate-mobile
Martedì, 6 Dicembre 2022
Vetrina internazionale / Teglio

I pizzoccheri sbarcano sulla Bbc

Il sito della prestigiosa testata inglese ha dedicato un ampio servizio alla specialità valtellinese nella sua sezione viaggi e cucine del mondo

I pizzoccheri alla conquista della Gran Bretagna: la Bbc ha infatti dedicato un ampio servizio all'eccellenza enogastronomica valtellinese sul proprio sito internet nella sezione riservata ai viaggi e alle cucine del mondo.

L'inviata Liz Shemaria ha trascorso alcuni giorni a Teglio facendosi accompagnare da Chiara Lanzarotti, la cui famiglia ormai da decenni gestisce il ristorante Ai Tigli. La giornalista ha ripercorso la storia dei pizzoccheri e della coltivazione di grano saraceno, che si è ridotta molto proprio negli ultimi decenni, e ha riportato il dibattito legato proprio alla ricetta originaria dei pizzoccheri, parlando pure con altri ristoratori di Teglio.

Tutto questo senza dimenticare nemmeno il fatto che proprio alcuni ristoranti della località tellina hanno iniziato a preparare e servire pizzoccheri senza glutine.

Un approfondimento molto interessante quello della Bbc che, di certo costituisce una pubblicità e una vetrina importante per una delle specialità enogastronomiche più note e apprezzate della provincia di Sondrio e per l'intera Valtellina.

L'articolo nella sua interezza può essere letto a questo link.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I pizzoccheri sbarcano sulla Bbc

SondrioToday è in caricamento