rotate-mobile
Attualità

Latteria Sociale Valtellina tra Alpini e Salvini

Anche il Ministro degli Interni ha fatto visita allo stand della cooperativa casearia della Provincia di Sondrio durante l'Adunata del Centenario della Penne Nere

Un bel successo per la Latteria Sociale Valtellina che con il suo stand nel Villaggio degli Alpini, davanti al castello Sforzesco di Milano, durante le giornate dell'Adunata del Centenario, è stata letteralmente presa d'assalto.

Troppo forte il richiamo dei formaggi, degli sciatt e dei pizzoccheri inseriti nel ‘Menù Valtellina’, servito a pranzo e a cena: code di persone si sono formate in entrambe le giornate.

Tra le numerose visite ricevute anche quelle dei componenti del consiglio nazionale dell’Ana, con il valtellinese Mario Rumo. Ma ad attirare l’attenzione della folla è stato soprattutto il ministro degli Interni Matteo Salvini che, nella sua giornata milanese, ha fatto tappa allo stand della cooperativa prestandosi con la consueta disponibilità all’abbraccio della folla e cedendo davanti a un fumante piatto di pizzoccheri.

Il leader della Lega si è volentieri trattenuto posando per le fotografie con il personale della Latteria Sociale Valtellina, mostrando una forma di San Marco nell’edizione speciale per l’Adunata. La presenza di Salvini ha richiamato moltissime persone che hanno affollato lo stand seguendolo passo dopo passo dai tavoli fino al bancone.

Per la cooperativa valtellinese, presente a Milano accanto ai grandi sponsor della manifestazione grazie all’impegno del consigliere nazionale Ana Rumo, sono state giornate intense, fra degustazioni, pranzi e cene: una grande opportunità per promuovere i propri prodotti presso un pubblico vicino alla montagna proveniente da tutta Italia. Una vetrina nazionale in cui sventolare il vessillo della. Valtellina agroalimentare con i suoi prodotti tipici e i piatti della tradizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latteria Sociale Valtellina tra Alpini e Salvini

SondrioToday è in caricamento