menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Esempi di stoviglie biodegradabili e compostabili

Esempi di stoviglie biodegradabili e compostabili

Chiavenna, la 60esima Sagra dei Crotti sarà "plastic free"

Tutte le stoviglie biodegradabili e compostabili diventeranno terriccio fertile in 90 giorni

L'attenzione verso l'ambiente ed il suo mantenimento sono sempre più al centro del dibattito pubblico. Una presa di coscienza che piano piano, fortunatamente, si sta insinuando nelle coscienze tanto da entrare nella quotidianità e nelle prassi delle persone.

Va in questa direzione la lodevole "svolta" ecologica intrapresa dalla celebre Sagra dei Crotti, in programma a Chiavenna domenica 1, venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre prossimi. Una decisione importante, presa in occasione dell'edizione numero 60, che prevede l'esclusivo utilizzo di piatti, bicchieri, posate, tovaglioli e tovagliette biodegradabili e compostabili per il consumo di pasti e bevande.

La proposta di Sondrio Democratica

Una scelta coraggiosa ed attenta, certamente tra i primi casi in eventi così grandi, che permetterà di compostare tutte le stoviglie insieme agli avanzi di rifiuti umidi. In soli 90 giorni, come decritto e promesso dall'azienda fornitrice del materiale per la celebre sagra valchiavennasca, le stoviglie diventeranno materiale fertile da utilizzare come terriccio per prati e vasi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento