rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
passo alpino / Madesimo

Ciao inverno! Riaperto il Passo dello Spluga

In accordo con le autorità svizzere riaperto al traffico veicolare l'ultimo tratto della statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga"

Nonostante le nevicate degli ultimi giorni le tempistiche sono state rispettate. Nella mattinata di oggi, mercoledì 27 aprile 2022, il Passo dello Spluga è stato riaperto al traffico veicolare dopo la consueta chiusura invernale. Una notizia attesa dai tanti frontalieri della Valchiavenna.

Anas nei giorni scorsi aveva avviato le attività di sgombero neve e sistemazione della pavimentazione necessarie per il ripristino delle normali condizioni di transitabilità nell'ultimo tratto italiano della statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”, in accordo con l’Autorità Elvetica, che ha ultimato la pulizia della carreggiata lungo il versante di competenza. Il passo era stato interdetto al transito a novembre per la consueta chiusura invernale.

Riapertura Passo dello Spluga 2022

Nel dettaglio, la statale 36 è nuovamente percorribile tra Montespluga (km 147), località nel comune di Madesimo, e il confine di Stato (km 149,519). Per effetto della riapertura, sarà revocata anche la fascia oraria notturna di chiusura della statale (18:00 – 8:00) fra Teggiate, al km 140,625, e Montespluga, al km 147, nel comune di Madesimo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciao inverno! Riaperto il Passo dello Spluga

SondrioToday è in caricamento