rotate-mobile
Ribalta nazionale

Cavalcavia del Trippi: a Montagna arrivano le telecamere di Report

Il seguito programma d'inchiesta e approfondimento Rai ha realizzato un servizio sulla discussa opera che verrà mandato in onda tra alcune settimane

Sbarca sulla Rai il "caso" del nuovo cavalcavia del Trippi, opera che fa davvero molto discutere e che viene realizzata in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Da un lato chi è favorevole all'intervento che permetterebbe di porre rimedio a una tangenziale, quella di Sondrio, che si conclude o inizia (a seconda del senso di percorrenza) con un passaggio a livello e anche di sfruttare i fondi provenienti dal Pnrr che, altrimenti andrebbero perduti.

Dall'altro, invece, chi si oppone, non soltanto per l'impatto ambientale del cavalcavia, ma anche perchè proprio a livello viabilistico la paventata soluzione dei problemi non si realizzerebbe effettivamente. Per vederci chiaro, oggi a Montagna in Valtellina sono arrivati gli inviati e le telecamere del programma d'inchiesta e approfondimento Report che ha intervistato il sindaco della località alle porte di Sondrio Barbara Baldini e il presidente di Aci Sondrio Andrea Mariani, due dei più accesi "oppositori" dell'opera così com'è progettata attualmente, oltre ad alcuni imprenditori le cui aziende si trovano nella zona che sarà interessata dall'intervento e non solo.

Nel servizio, che andrà in onda tra alcune settimane, probabilmente a inizio maggio, anche l'intervento di Ugo Parolo, esponente della Lega in Parlamento e in Regione Lombardia in passato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalcavia del Trippi: a Montagna arrivano le telecamere di Report

SondrioToday è in caricamento