rotate-mobile
Riconoscimento al volontariato

C'è anche un'associazione valtellinese tra le vincitrici del premio #MAISoli di Regione Lombardia

Il riconoscimento punta a dare merito ai volontari che operano nell'ambito del sistema sociosanitario lombardo a supporto dei malati e delle loro famiglie

Anche quest'anno Regione Lombardia, attraverso il Premio #MAISoli, giunto alla quarta edizione, ha dato merito al prezioso lavoro delle numerose associazioni che operano nell'ambito del sistema sociosanitario lombardo a supporto dei malati e delle loro famiglie.

Sono state 136 le realtà che hanno ottenuto questo riconoscimento e tra loro anche un'associazione valtellinese: Univale Onlus, che, dal 1999 si occupa del sostegno dei malati oncologici e che, come tutte le altre associazioni ha ricevuto una pergamena come riconoscimento simbolico per l'impegno e la dedizione.

"È un'occasione imperdibile - ha spiegato l'assessore al welfare, Guido Bertolaso - per ringraziare il mondo del volontariato: persone straordinarie che, quotidianamente e con costanza, dedicano parte della loro giornata e delle loro energie ad aiutare gli altri. Siete una grande famiglia e per me è un grande privilegio essere qui in questa giornata. Abbiamo fatto tutti il pieno di emozioni perché al centro di questa iniziativa c'è un messaggio molto importante: che insieme si può superare meglio il dolore e la malattia. Tenere la mano ad una persona ricoverata in un reparto di oncologia, mettere un naso rosso da clown per strappare un sorriso ad un bambino o leggere un libro ad un anziano in un reparto ospedaliero, è quello che i volontari fanno ogni giorno ed è un lavoro straordinario".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è anche un'associazione valtellinese tra le vincitrici del premio #MAISoli di Regione Lombardia

SondrioToday è in caricamento