rotate-mobile
Il concorso letterario

La Penna Viola: mercoledì le premiazioni del concorso dedicato al giornalista valtellinese

Appuntamento alle 15,30 a Palazzo Muzio per l'iniziativa voluta dalla Pgs Auxilium

Si terrà mercoledì (14 dicembre) alle 15,30, la premiazione della prima edizione del concorso "La Penna Viola", voluto dalla Pgs Auxilium di Sondrio per ricordare il giornalista valtellinese Beppe Viola, scomparso l'1 agosto del 2021.

L'iniziattiva ha coinvolto giovani e giovanissimi studenti/atleti delle classi elementari, medie e superiori, chiamati a raccontare con le loro parole il significato che per loro assume lo sport, grazie anche alla collaborazione di varie associazioni sportive del capoluogo, Sondrio Rugby, Nuova Sondrio Sportiva Calcio, Sportiva Basket Sondrio e Nuova Sondrio Sportiva Ginnastica. Gli elaborati pervenuti entro il 21 novembre scorso sono stati giudicati da un'apposita commissione formata da Filippo Grassia, noto giornalista e cronista radio televisivo oltre che Stella d’oro al merito del Coni e presidente del Panathlon di Milano; Franco “Chicco” Cotelli, maestro dello Sport e scrittore; Ettore Castoldi, delegato Coni di Sondrio; Silvia Flematti, referente territoriale sondriese di Sport e Salute; Elena Bettini, insegnante di scuola secondaria di primo grado, Martina Longhi, insegnante di scuola primaria di primo grado; e Pierluigi Marzorati, il leggendario “Pierlo” bandiera storica della Pallacanestro Cantù, e della nazionale italiana.

I vincitori si aggiudicheranno un iconico riconoscimento, un trofeo realizzato dall’artista dell’alluminio, Jurgen Niederfriniger titolare della nota ditta NIEDER Srl, e un kit da allenamento composto da materiale sportivo offerto dalle 5 associazioni sportive che hanno promosso il concorso.

"Siamo davvero felici della condivisione e della adesione al nostro evento - ha sottolineato Cesare Salerno, direttore tecnico della Pgs Auxilium -. Basta vedere la locandina creata dal nostro partener Appdigitali, per avere immediato colpo d’occhio sul riscontro avuto dalle istituzioni e dai media locali. Il Comune di Sondrio, Sport e Salute, il comitato regionale CONI Lombardia, il comitato regionale Fipav Lombardia, il comitato territoriale Fipav di Sondrio e il Panathlon Club di Sondrio hanno concesso il loro patrocinio e Centro Valle Giornale di Sondrio, il Giorno Sondrio, La Provincia di Sondrio, Tsn Telesondrionews e Unica Tv hanno condiviso l’iniziativa in memoria e onore del compianto “Beppe”.

La locandina della premiazione di mercoledì

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Penna Viola: mercoledì le premiazioni del concorso dedicato al giornalista valtellinese

SondrioToday è in caricamento