rotate-mobile
Lutto / Prata Camportaccio

Valchiavenna in lutto per la morte della piccola Celeste

Si è spenta alla tenera età di 12 anni, circondata dall'affetto di mamma Barbara e papà Romano

Prata Camportaccio in lutto per la morte della piccola Celeste. Si è spenta alla tenera età di 12 anni Celeste Valsecchi, circondata dall'affetto di mamma Barbara e papà Romano. Nel pomeriggio di oggi, sabato 1 gennaio, l'ultimo saluto.

Le parole del sindaco di Prata Camportaccio Davide Tarabini

"E’ una fine d’anno molto triste per la nostra comunità che piange la perdita della piccola Celeste. Siamo vicini ai suoi familiari e a tutti i bambini, insegnanti e collaboratori del plesso scolastico di San Cassiano che l’hanno accompagnata in questi anni e vista crescere, conoscendo con lei le difficoltà della vita ed il dono della solidarietà, come gli insegnanti hanno più volte messo in luce".

Il messaggio di cordoglio di Molinari

"Ho appreso che la piccola Celeste Valsecchi, di soli 12 anni, è volata in Cielo. Frequentava la scuola nel plesso di San Cassiano, nel comune di Prata Camportaccio. Era una bimba molto fragile, che aveva ricevuto sin dalla nascita una Croce che ha portato con il sorriso per tutta la sua breve vita terrena. Io penso che in Paradiso ci sia un luogo speciale, più vicino al buon Dio, dove i posti sono riservati a tutti coloro che, nel mondo, hanno portato una Croce (per sofferenze fisiche o morali). E Celeste oggi ha occupato il suo. Sono vicino ai genitori ed a tutta la famiglia che vive un momento di dolore atroce, per il quale non ci sono parole. Ma sono sicuro che lo splendido sorriso di Celeste, che ho visto oggi nella foto che accompagna la notizia della sua scomparsa, ora è ancora più radioso e splendente. E questo angelo così sorridente è vicino al Signore e continua a proteggere tutti i suoi cari. Ciao, Celeste! Grazie per la tua testimonianza di vita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valchiavenna in lutto per la morte della piccola Celeste

SondrioToday è in caricamento