rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Piuro investe sulla cultura per animare le serate estive

Per la stagione 2020 la città di Piuro presenta varie serate di cinema e teatro nelle quali Belfort farà da protagonista.

Piuro riparte e lo fa attraverso una piccola rassegna culturale che ricorda i fasti degli ultimi anni, in attesa di poter ripartire nel 2021 con le consuete stagioni musicali e teatrali che hanno reso famoso il fiorente comune della Bregaglia italiana. Le associazioni culturali del territorio si uniscono per dare vita ad una rassegna conforme alle normative vigenti in materia di prevenzione alla diffusione del Covid-19.

L'associazione Italo-Svizzera per gli scavi di Piuro guidata da Gianni Lisignoli e Piuro Cultura guidata da David Lucchinetti, insieme all'amministrazione comunale in particolare all'assessorato alla Cultura, Turismo e Grandi Eventi, presentano 3 serate di teatro e un concerto sino al prossimo 4 settembre, data in cui per tradizione, nel giorno di ricordo della frana del 4 settembre 1618, gli eventi di Piuro si concludevano.

Gli eventi saranno accessibili solo su prenotazione chiamando il Consorzio per la Promozione Turistica della Valchiavenna allo 37485. Il teatro e i concerti verranno trasmessi via streaming dai canali social del Comune di Piuro (Youtube e Facebook).

Gli eventi sono promossi da Associazione Italo-Svizzera per gli Scavi di Piuro nell'ambito del progetto Interreg AMALPI18, dall'associazione Piuro Cultura nell'ambito del progetto Viaggio In Lombardia 2.0, coordinati da Comune di Piuro, Consorzio per la Promozione Turistica della Valchiavenna e Info Piuro.

Tutti gli eventi, ad eccezione della preghiera ecumenica del 4 settembre, si svolgeranno alle ore 21. Eventuali cambi di date e location dovute a maltempo, verranno comunicati tempestivamente ai prenotati.

Per ulteriori informazioni visitare i seguenti siti

https://www.valchiavenna.com/it/index.html

https://www.infopiuro.it/it/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piuro investe sulla cultura per animare le serate estive

SondrioToday è in caricamento