rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
il riconoscimento / Tirano

Per Booking.com Tirano è tra le 10 “città più accoglienti al mondo a livello locale"

Il riconoscimento della piattaforma turistica. L'assessore Bombardieri: "Motivo di orgoglio"

Una bella notizia per la Città di Tirano che a inizio di quest’anno, che si auspica porti uno slancio alla ripresa del turismo, si ritrova al 10° posto nella classifica di Booking.com, la piattaforma più diffusa al mondo per le prenotazioni ricettive online. Tirano è classificata fra le 10 “città più accoglienti al mondo nel 2022 a livello locale” in base alla classifica per l’Italia. Un riconoscimento ancora più lodevole perché ricevuto in un altro anno difficile per il turismo e testimonianza che gli operatori tiranesi hanno fatto di tutto per renderlo migliore per i visitatori della città abduana. 

Le destinazioni prime classificate, hanno registrato la maggior percentuale di strutture ricettive vincitrici del Traveller Review Award 2022 (Premio per le recensioni dei viaggiatori) nel proprio territorio e con un numero di vincitrici superiore alla media (almeno 50). Le strutture ricettive che ottengono il premio hanno registrato, nel 2021, un punteggio medio minimo di 8 su 10, basato su almeno tre recensioni. Come segnala Booking.com, solo i clienti che hanno effettivamente soggiornato possono lasciare una recensione sulla piattaforma e quindi sono un riferimento anche per altri turisti per conoscere la qualità dei servizi.

“Nonostante le difficoltà del periodo” osserva la vicesindaca e assessore alla Cultura e allo Sviluppo turistico Sonia Bombardieri “questo riconoscimento attesta che il comparto turistico tiranese ha reagito attivamente e ha saputo offrire qualità anche migliore. Credo sia un bellissimo segnale che certamente sarà riconosciuto dai futuri turisti quando decideranno la loro prossima destinazione” e conclude“personalmente è un motivo di orgoglio sapere che la nostra città è stata valutata molto positivamente da chi ha ospitato e credo sia uno sprone a fare ancora meglio.”  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Booking.com Tirano è tra le 10 “città più accoglienti al mondo a livello locale"

SondrioToday è in caricamento