rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità Livigno

Livigno, una passerella per mettere in sicurezza l'incrocio pericoloso

Un nuovo collegamento ciclopedonale sullo Spöl in via Pemont. La dedica del sindaco ai bambini

Dopo anni di attesa Livigno completa la messa in sicurezza di uno dei suoi incroci più pericolosi. Dopo l'apertura del sottopasso di via dala Gesa, avvenuta nel dicembre del 2021, nella giornata di mercoledì 22 febbraio è stata posata una passerella ciclopedonale per consentire l'attraversamento protetto del torrente Spöl lungo via Pemont.

Un investimento importante, quantificato in circa 130mila euro, che l'Amministrazione comunale intende inaugurare nel prossimo mese di maggio insieme alla rotonda di prossima realizzazione. "È un'opera che dedichiamo ai bambini e alle mamme che tutti i giorni si trovano ad attraversare quell'incrocio molto pericoloso", sottolinea con soddisfazione in sindaco Remo Galli.

Sulla passerella transiteranno, simultaneamente, ciclisti e pedoni, mentre sull'attuale ponte il transito sarà consentito esclusivamente alle auto. La nuova rotatoria sarà "dedicata" alla tradizione agricola e verrà allestita da artisti ed artigiani locali. "Un grazie a tutte le imprese, a tutti i tecnici, che ci sono adoperati per creare un'opera strategica per il nostro territorio", conclude il primo cittadino.

La nuova passerella di Livigno-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livigno, una passerella per mettere in sicurezza l'incrocio pericoloso

SondrioToday è in caricamento