Attualità Teglio

"OverLimits Basket", la pallacanestro inclusiva in ritiro a Teglio

I ragazzi hanno affrontato un entusiasmante ritiro di tre giorni dedicato a basket, socialità, amicizia e divertimento

Nella giornata di venerdì 18 giugno, i ragazzi di "OverLimits Basket" - progetto di pallacanestro inclusiva che svolge la propria attività nei comuni di Bussero, Segrate e Cologno Monzese, in provincia di Milano - sono giunti a Teglio per partecipare al loro primo Overlimits Basketball Summer Camp. 

Ospiti dell'Hotel La Rosa, hanno affrontato un entusiasmante ritiro di tre giorni dedicato a basket, socialità, amicizia e divertimento. Un'esperienza unica nel suo genere che permette ai ragazzi di svolgere in completa autonomia un camp sportivo senza l'aiuto dei genitori o dei volontari che li seguono normalmente nella loro quotidianità. Un'attività che si vuole ripetere anche in futuro, all’interno del contesto suggestivo delle montagne valtellinesi, tra un canestro, una passeggiata e un ottimo piatto di pizzoccheri. 

L’organizzazione tiene a fare un ringraziamento particolare al Comune di Teglio e all'Assessore allo Sport, Donatella Marcionni, per la disponibilità dimostrata e per l'emozionante premiazione che i ragazzi hanno vissuto nella mattinata di domenica 20 giugno, alla chiusura del camp. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"OverLimits Basket", la pallacanestro inclusiva in ritiro a Teglio

SondrioToday è in caricamento