rotate-mobile
Attualità

Sondrio: iniziano i lavori di abbattimento dell'Oratorio San Rocco

Da lunedì 10 al via le operazione per la costruzione della nuova struttura dei salesiani. Fino a luglio traffico alternato su via Don Bosco. I lavori si concluderanno nell'agosto 2020

Lunedì 10 giugno 2019 inizieranno i lavori di abbattimento e riedificazione dell’Oratorio San Rocco di Sondrio, in via Don Bosco. Un intervento complesso, che dovrebbe durare fino ad agosto del 2020, dove è previsto l'abbatimento della storica sede dell'Oratorio salesiano per poi costruirne uno ex novo. Un'operazione che, oltre agli aspetti emotivi, comporta, inevitabilmente, anche un piano di organizzazione e salvaguardia che permetta di operare in piena sicurezza.

A tal proposito il Comando della Polizia Locale ha adottato, con l'ordinanza n. 136/2018, alcune misure temporanee per mantenere la sicurezza di chi lavora al cantiere e di chi transita per via Don Bosco.

Pertanto, lungo le giornate di lunedì 10, lunedì 17 e martedì 18 giugno 2019 sarà in vigore il divieto assoluto di circolazione nel tratto di strada che dal civico numero 7 (all'altezza dell'ingresso della Biblioteca sita in Villa Quadrio) conduce al Piazzale San Rocco.

Nelle rimanenti giornate da martedì 11 giugno a venerdì 28 giugno, salvo imprevisti, il tratto di strada in questione sarà interessato da una misura di circolazione a senso unico alternato regolato con semafori, con possibilità dunque di circolazione alternata in ambo i sensi di marcia.

Dal 1 luglio verranno ripristinate le condizioni originarie di circolazione, mentre permarranno limitazioni sul marciapiede nord occupato dai ponteggi dell’edificio in costruzione.

«Ci scusiamo per gli inevitabili disagi che deriveranno alle normali condizione della circolazione, d’altro canto indispensabili ai fini della sicurezza, e confidiamo nella piena osservanza delle prescrizioni che verranno adottate e portate a conoscenza degli utenti mediante apposizione della prescritta segnaletica verticale ed orizzontale» ha scritto in una nota il Comandante della Polizia Locale del Comune di Sondrio, Mauro Bradanini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio: iniziano i lavori di abbattimento dell'Oratorio San Rocco

SondrioToday è in caricamento