menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Olimpiadi 2026 Milano-Cortina sui social l'ultimo scatto

Intanto il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha dichiarato che lunedì prossimo sarà a Losanna, in occasione dell'assegnazione dei Giochi olimpici invernali

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha contattato lunedì il governatore del Veneto, Luca Zaia, e i sindaci di Milano, Beppe Sala, e di Cortina, Gianpietro Ghedina, per lanciare insieme una campagna social in vista del rush finale per la candidatura di Milano-Cortina alle Olimpiadi invernali del 2026. 

In pratica, ha spiegato il presidente Fontana nella conferenza stampa del 'dopo-Giunta', «viene chiesto a tutti gli utilizzatori dei social di pubblicare post con messaggi, notizie, foto e video a sostegno della candidatura italiana, accompagnati dagli hashtag #milanocortina2026 e #wedreamtogether».

«Abbiamo fatto - ha aggiunto - e stiamo facendo, anche in questi ultimi giorni, tutto ciò che era nelle nostre possibilità consapevoli di poter contare su una candidatura forte e credibile. In questi ultimi giorni continueremo a lavorare per raggiungere questo importantissimo traguardo».

La presenza del Premier Giuseppe Conte

«Un'ottima notizia che rende ancor più forte il senso di compattezza che sta caratterizzando la nostra candidatura». Così il presidente lombardo ha commentato la notizia della partecipazione del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, lunedì prossimo, a Losanna, in occasione dell'assegnazione delle Olimpiadi invernali 2026.

«Fin dall'inizio di questa avventura - ha proseguito il presidente Fontana - ho sottolineato come lo spirito di squadra dovesse essere il vero punto di forza della candidatura di 'Milano-Cortina' e la decisione del premier va proprio in questa direzione. In tal senso - ha concluso il governatore - mi auguro che siano tantissimi gli italiani che attraverso messaggi sui social, seguendo l'evento sui media e partecipando anche agli eventi in piazza gia' programmati a Milano e Cortina, diano il loro contributo a sostegno del raggiungimento di un traguardo davvero importantissimo per l'intero Paese».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento