Grande umanità / Campodolcino

L'host che offre una vacanza gratis alle famiglie con bimbi malati

Succede a Campodolcino. La titolare: "Spero, con il mio gesto, di poter anche essere esempio per altri"

Un gesto di grande umanità: è quello di Veronica Luraschi, titolare del b&b Portarezza di Campodolcino che ha deciso di offrire un fine settimana gratis (dal 14 al 17 giugno) nella sua struttura a un nucleo familiare di massimo 4 persone che non abbia (come ha scritto lei stessa con un post su Facebook) possibilità economiche e ha a carico un figlio malato.

"Non mi piace farmi pubblicità - ha raccontato Veronica Luraschi -, ma pubblicare il post su Facebook era l'unico modo per far sì che la mia iniziativa venisse colta da chi ne può avere bisogno. Non è la prima volta e in un'altra data, per la quale ho già avuto riscontro da una famiglia, ho sempre messo a disposizione l'appartamento per una famiglia con un bambino malato. Le date dell'annuncio, cioè dal 14 al 17 giugno, rimangono invece ancora libere".

Dietro il gesto di Veronica Luraschi c'è, come detto, grande umanità, determinata anche dall'esperienza personale. "Diciamo - ha raccontato la host della Valchiavenna - che uno dei miei 4 figli negli ultimi anni ci sta facendo un pò tribolare -. Ha un pò di problemi e, il fatto di entrare e uscire da diversi ospedali mi ha fatto riflettere. Mi sono reso conto di come, poter affrontare questa situazione anche con una disponibilità economica possa farla pesare in maniera diversa sul bambino e sulle famiglie. Spesso un gioco, un bel pigiama colorato, la merenda con lo yogurt possono fare la differenza. Ecco perchè voglio dare anche io una mano per come e quanto posso, sperando anche di poter essere di esempio per qualcun altro".

Chi fosse interessato può contattare Veronica Luraschi (solo attraverso un messaggio whatsapp) al numero 3338825032.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'host che offre una vacanza gratis alle famiglie con bimbi malati
SondrioToday è in caricamento