Sabato, 20 Luglio 2024
Attualità Tirano

Un nuovo comandante per la Compagnia Carabinieri di Tirano

Il romano capitano Riccardo Angeletti succede al capitano Luca Rossi

Il capitano Riccardo Angeletti è il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Tirano. Succede al capitano Luca Rossi da qualche settimana operativo in missione in Niger. Nella mattinata di oggi, lunedì 2 ottobre, la presentazione alla stampa introdotto dal comandante provinciale dell'Arma, il colonnello Marco Piras.

Angeletti, nato a Roma nel 1991 e laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata con il massimo dei voti, dopo il corso di formazione presso l’Accademia Militare di Modena e di applicazione presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, ha prestato servizio al 1° Reggimento Carabinieri “Piemonte” come comandante di Plotone partecipando alla missione in Iraq per l’addestramento delle forze di polizia locali nella lotta al Califfato islamico, per poi essere destinato al comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bologna Borgo Panigale. 

Promosso capitano, ha comandato la Sezione catturandi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, dove ha coordinato l’arresto di oltre 25 latitanti anche pericolosi appartenenti alla criminalità organizzata campana, tra cui più di uno rintracciato all’estero. Giunto (per la prima volta) in Valtellina da pochi giorni il capitano Angeletti è già operativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo comandante per la Compagnia Carabinieri di Tirano
SondrioToday è in caricamento