rotate-mobile
Tende tra gli alberi

Presto un nuovo campeggio al laghetto di Triangia

E' stata stipulata la convenzione con la parrocchia della frazione di Sondrio e con due associazioni sportive locali. L'area ospiterà inizialmente cinque tende sospese tra gli alberi

Dopo un lungo iter, praticamente di tre anni, è stata stipulata e approvata dal consiglio comunale di Sondrio nella sua seduta di venerdì la convenzione che porterà alla realizzazione di un campeggio, per la precisione un "Tree camp" nell'area del laghetto di Triangia.

Le strutture

Verranno posizionate, inizialmente, cinque tende sospese tra gli alberi, da massimo tre posti ciascuna e verrà predisposto anche un servizio per il noleggio di mountain-bike. Il programma è anche quello di allestire un fabbricato che ospiti la reception del campeggio e poi un locale multiuso in cui possano venire collocati servizi igienici, bar e cucina. Verranno offerte delle escursioni guidate con partenza proprio dal laghetto di Triangia e la struttura circolare presente nell'area verrà recuperata per poterci posizionare dei tavolini.

Il progetto per l'area è stato depositato a maggio dell'anno scorso, mentre i firmatari della convenzione oltre al Comune di Sondrio sono la parrocchia di Triangia e le associazioni Arcieri Rezia Valtellina e Adventure Mountain Valtellina.

"Credo che il tree-camp - ha sottolineato l'assessore all'urbanistica, ambiente e mobilità Carlo Mazza - possa arricchire l'offerta culturale, ricreativa e turistica della nostra città. Tra l'altro una struttura di questo tipo è compatibile con le disposizioni del Pgt. Il comodatario si impegnerà a corrispondere gli oneri di urbanizzazione e a reperire ulteriori parcheggi che possano servire il campeggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presto un nuovo campeggio al laghetto di Triangia

SondrioToday è in caricamento