Venerdì, 6 Agosto 2021
Attualità

Sondrio, alla Piastra riapre il bar Colorado

La coraggiosa scelta del nuovo titolare, il giovane Giovanni Schenatti: "Questo è un quartiere con grandi potenzialità, spero che questo locale diventi il luogo di incontro". Si punta sul caffè napoletano

Non può che esser giudicata coraggiosa la scelta del giovane Giovanni Schenatti di riaprire, in una fase economica difficile, lo storico bar Colorado, nel quartiere sondriese della Piastra. Da diverso tempo le serrande del locale erano abbassate, "figlie" di quello spopolamento commerciale che negli ultimi anni hanno visto allontanarsi dal quartiere sud-ovest del capoluogo valtellinese decine di attività e che, grazie al progetto "La Nuova Piastra", il Comune sta cercando di arginare.

"Trovo che questo quartiere abbia grandi potenzialità, per questo ho deciso di fare la 'pazzia' di aprire. Mancava un’attività di questo tipo qui. La Piastra è un quartiere alla 'milanese', un rione lontano dal centro con la sua vita e la sua comunità. Spero possa diventare il bar di ritrovo" racconta il 28enne sondriese, da sempre nel settore, nato e cresciuto nell'albergo del padre, tornato in Valtellina nel 2020 dopo diverse esperienze in Italia e all'estero.

bar Colorado piastra sondrio-2

Il locale al suo interno è stato completamente ristrutturato, allestito in equilibrio tra la tradizione di un'affettatrice a volano, pronta a tagliare l'affettato fresco da servire in una michetta, ed il gusto moderno delle pareti nere e dell'illuminazione. Attento ai particolari, Giovanni ha voluto puntare sul caffè. Da qui la scelta di una torrefazione di qualità, la celebre Caffè Passalacqua di Napoli. Non a caso l'espresso al nuovo bar Colorado viene preparato con una macchina per caffè a leva.

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, alla Piastra riapre il bar Colorado

SondrioToday è in caricamento