menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I parcheggi già realizzati in via Samaden

I parcheggi già realizzati in via Samaden

Sondrio aumenta i suoi parcheggi gratis

Già consegnati 36 posti auto in via Samaden in attesa di altri 23 posti in via Nani per dicembre

Nuovi parcheggi liberi sono disponibili a Sondrio mentre altri verranno realizzati entro la fine dell'anno. In data 21 febbraio sono stati consegnati ufficialmente al Comune 36 posti auto in via Samaden, che sono pertanto completamente fruibili. Inoltre, nei giorni scorsi la Giunta ha approvato il progetto di realizzazione di ulteriori 23 posti auto in via Nani.

La ditta incaricata per quest'ultimo intervento, la Società Bonfadini Costruzioni Srl, nella convenzione siglata con il Comune si è impegnata a completare la realizzazione del parcheggio pubblico entro il 31 dicembre 2019, al fine di rendere disponibile la maggiordotazione di posti auto a seguito dell’apertura del nuovo sottopasso ferroviario di viaNani.

«L'Amministrazione comunale si sta impegnando, come avevamo promesso, per aumentare la dotazione di parcheggi liberi dove più servono alla cittadinanza. Il nostro impegno su questo fronte è massimo – spiega l'assessore ad Urbanistica e Mobilità, Carlo Mazza -. Stiamo operando su più fronti per perseguire questo obbiettivo, e i progressi sono evidenti. Ora, infatti, i cittadini hanno a disposizione 36 posti auto del tutto liberi in via Samaden, per intenderci dove c'è la sede della Cassa Edile. Inoltre, è stato approvato il progetto che porterà alla realizzazione, entro fine anno, di nuovi parcheggi in via Nani. Abbiamo colto l'occasione presentata dalla Società Bonfadini Costruzioni, che ha iniziato i lavori di edificazione di alcune palazzine residenziali proprio in quell'area e si è impegnata a realizzare un nuovo posteggio pubblico sul lato Sud-Est del nuovo complesso ed ampliare il parcheggio già esistente sull'altro lato della strada, come opera di urbanizzazione primaria. Ovviamente l'impegno dell'Amministrazionecomunale non si ferma qui, continueremo ad andare ad intervenire dove possibile».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Chiuro in lutto, il covid si è preso don Attilio Bianchi

Attualità

Bambini, apre a Sondrio il negozio di giocattoli "Città del sole"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento