Fiumi sicuri / Novate Mezzola

Novate Mezzola, volontari al lavoro per pulire il torrente Vallone

Volontari di protezione civile e alpini all' opera per pulire l'alveo da piante e arbusti

Dalla scorsa settimana i volontari di protezione civile e alpini della sezione di Novate Mezzola in accordo con il Comune di Novate Mezzola sono impegnati nei lavori di rimozione delle piante e arbusti all’interno del tratto pavimentato del torrente Vallone, grazie al loro lavoro, l'alveo del Vallone garantirà un più agevole deflusso delle acque riducendo i rischi connessi agli eventi meterorici particolarmente intensi.

Il tutto viene organizzato in continuità con quanto svolto con il programma “Fiumi Sicuri” organizzato dalla Provincia di Sondrio a cui il Comune di Novate Mezzola aderisce anche quest’anno.

La pulizia del torrente Vallone a Campo Mezzola

"A nome di tutta la comunità - ha dichiarato Fausto Nonini, sindaco di Novate Mezzola - esprimo profonda gratitudine verso queste persone che si dedicano a favore della collettività, la comunità di Novate e Campo deve ritenersi fortunata poichè può contare su un ampio gruppo di volontari che nei momenti di necessità sono sempre in prima linea a supporto degli enti, per garantire la sicurezza pubblica. Che siano d’esempio per i giovani e per tutti i cittadini, nella speranza che in futuro altri entrino a rinforzare le fila di questa realtà associativa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novate Mezzola, volontari al lavoro per pulire il torrente Vallone
SondrioToday è in caricamento