Sabato, 20 Luglio 2024
Alcune novità / Novate Mezzola

Novate Mezzola, rifatta - con alcune novità - la segnaletica stradale

 I lavori sono finanziati interamente dal Comune di Novate Mezzola per un importo complessivo di circa 15 mila euro

Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e verticale in tutto il terrritorio comunale di Novate Mezzola. Sono stati rifatti i segnali di stop, gli attraversamenti pedonali sulla Statale 36, il camminamento e gli attraversamenti pedonali nei pressi delle scuole, i vari parcheggi ed altre piccole sistemazioni.

Alcune novità

Nel corso dei lavori, sono stati aggiunti 7 stalli di sosta liberi in Via Lungo Codera Sinistro, sono stati tracciati 5 stalli di sosta liberi nei pressi del cimitero di Campo e 9 nei pressi del cimitero di Novate. Sono stati aggiunti 19 stalli di sosta a pagamento nei pressi del lido di Novate, e ulteriori 3 stalli di sosta liberi sempre nei pressi del lido. Sono stati realizzati i segnali orizzontali di stop necessari all’Intersezione di Via Lungo Codera Destro con Via Lungo Codera Sinistro.

Il parcheggio situato in via Selva è stato riperimetrato e rimane libero ma viene aggiunto il disco orario di un’ora (sono esclusi da tale provvedimento i possessori del permesso annuale per i parcheggi a pagamento) e sono stati tracciati i parcheggi sopra e sotto al supermercato Sigma.

La soddisfazione del sindaco Fausto Nonini

"Oltre alla segnaletica orizzontale - ha dichiarato il sindaco Fausto Nonini - sono stati acquistati numerosi cartelli molti dei quali già installati. I lavori sono finanziati interamente dal Comune di Novate Mezzola per un importo complessivo di circa 15 mila euro e sono stati gestiti internamente dal nostro ufficio tecnico e polizia locale. Un particolare ringraziamento al nostro operaio comunale Marco Spisni per l’ottimo lavoro svolto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novate Mezzola, rifatta - con alcune novità - la segnaletica stradale
SondrioToday è in caricamento