rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Analisi approfondita / Novate Mezzola

Novate Mezzola, presto un rilievo nell'area della cava di Valdimonte

L'incarico è stato affidato dall'amministrazione comunale allo Studio 3DeFFe. Il sindaco Nonini: "Mi sono prefissato di affrontare queste tematiche in maniera oggettiva, affidandomi a pareri competenti di tecnici professionisti del settore, per non peccar di superficialità".

Il Comune di Novate Mezzola ha affidato l’incarico per effettuare un rilievo aerofotogrammetrico di dettaglio dell’intera area di cava in località Valdimonte. Il rilievo si rende necessario per poter verificare lo stato di fatto dell’area in seguito a numerosi anni di escavazione, considerato che, ad oggi, non si sono ottenuti dalla società tutti i dati necessari per effettuare una verifica dei volumi fin qui estratti.

Dal rilievo si potranno ricavare numerosi informazioni utili sull’attività estrattiva svolta, permettendo di eseguire confronti volumetrici e accertando eventuali incongruenze. "Come amministratore, - sottolinea il sindaco di Novate Mezzola Fausto Nonini - mi sono prefissato di affrontare queste tematiche in maniera oggettiva, affidandomi a pareri competenti di tecnici professionisti del settore, per non peccar di superficialità".

Va ricordato che l'incarico in oggetto rientra  pienamente nelle attività di cui il Comune ha competenza diretta in quanto la vigilanza sulle attività di cava gli viene demandata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novate Mezzola, presto un rilievo nell'area della cava di Valdimonte

SondrioToday è in caricamento