rotate-mobile
Area turistica / Novate Mezzola

Novate Mezzola, grazie a sanzioni e parcometri i parcheggi del lido si rifanno il look

Sono iniziati in questi giorni i lavori di sistemazione dei parcheggi nei pressi dell'area del lido di Novate Mezzola

Sono iniziati in questi giorni i lavori di sistemazione dei parcheggi nei pressi dell'area del lido di Novate Mezzola. I lavori nei parcheggi sia a a monte che a valle della Statale 36 prevedono il rifacimento parziale della pavimentazione che negli anni ha subito importanti deformazioni, oltre che opere di manutenzione generali e la sostituzione dei cordoli danneggiati.

Nonini: "Dati confermano la bontà della scelta di istituire i parcheggi a pagamento nelle aree turistiche"

"I lavori - spiega Fausto Nonini, sindaco di Novate Mezzola - sono seguiti dall’assessore Mirko Pisnoli e dal Geom. Adamo Lisignoli e vengono finanziati interamente dall’ente per un importo totale di circa 38mila euro. Qui la scelta di attingere dai proventi derivanti dagli incassi dei parcometri che per l’annualità 2022 ammontano a oltre 26mila euro, in aggiunta agli incassi derivanti dalle numerose sanzioni erogate dal’agente di polizia locale Mauro Quadroni per i divieti di sosta/mancati pagamenti, che nonostante abbia preso servizio solamente a estate inoltrata ammontano ad oltre 12mila euro, arrivando pertanto a finanziare interamente gli interventi di riqualificazione".

"Questi dati confermano la bontà della scelta di istituire i parcheggi a pagamento nelle aree turistiche presa ormai 2 anni fa, che comporterà ogni anno un’entrata economica non indifferente per il nostro comune da reinvestire sul territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novate Mezzola, grazie a sanzioni e parcometri i parcheggi del lido si rifanno il look

SondrioToday è in caricamento