rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Attualità Livigno

Ecco la neve in Valtellina

Cime imbiancate in provincia di Sondrio. A Livigno 15 centimetri di coltre bianca. Disagi al traffico sui Passi

La neve è arrivata in provincia di Sondrio. Se nel fondovalle questa prima giornata di novembre 2021 ha portato tanto pioggia, ecco che in quota scende copiosa la neve. Imbiancate le cime da 1000-1200 metri di quota, preludio della stagione sciistica oramai alle porte. Una coltre biancha accolta con giubilo dai tanti turisti giunti in valle per passare le festività di questi giorni. A Livigno si misura circa una quindicina di centimetri di fiocchi bianchi.

Disagi

La prima neve stagionale porta sempre con sé alcuni disagi. Non sono pochi gli automobilisti rimasti bloccati o rallentati dalla nevicata in Valtellina e Valchiavenna. Un incidente con coinvolti circa dieci mezzi ha bloccato il transito sul Passo del Maloja per alcune ore (ora il Passo è stato sgomberato). Problemi anche sui due passi che conduco a Livigno.

Strada imbiancata per il Passo del Foscagno, video di Arimo Livigno, Fb

"Si comunica che il transito al Passo Forcola e al passo Foscagno ? consentito solo con catene da neve montate oppure trazione 4x4 con pneumatici invernali. Al momento si sono formate colonne in uscita: si consiglia di rinviare eventuali partenze da e per Livigno di qualche ora" è il consiglio del Comune del Piccolo Tibet.

neve foscagno-2
Foto di Fabrizio Della Cagnoletta

Continua a leggere di Valtellina e Valchiavenna su SondrioToday

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la neve in Valtellina

SondrioToday è in caricamento