rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità

Neve e ghiaccio sulle strade, la provincia di Sondrio si prepara

Le richieste della Prefettura per evitare incidenti o disagi durante le nevicate

La provincia di Sondrio si prepara all'inverno sulle sue strade. È con una circolare che la Prefettura ha mobilitato Anas, Provincia e Comuni, e per conoscenza alle forze dell’ordine, per raccomandare "la massima sensibilizzazione delle imprese appaltatrici del servizio di manutenzione stradale, sgombero della neve e spargimento di sale e sabbia, affinché tengano costantemente a disposizione, anche fuori dagli orari di normale servizio, personale reperibile".

Una richiesta precisa, avanzata per evitare disagi alla popolazione ed ai turisti, "specie durante i fine settimana e le festività natalizie e di fine anno, per gli interventi urgenti che dovessero rendersi necessari in casi di intense nevicate e/o di incidenti stradali". Richieste analoghe anche alla polizia stradale, con l'invito a sensibilizzare al tema anche le imprese abilitate al soccorso stradale.

Infine attenzione speciale al ghiaccio. La Prefettura di Sondrio, guidata da Salvatore Pasquariello, ha richiesto l'immediata predisposizione (o l’aggiornamento) di piani di intervento specifici, "per evitare che il formarsi di ghiaccio sulle strade possa essere causa di grave pericolo per la circolazione stradale".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e ghiaccio sulle strade, la provincia di Sondrio si prepara

SondrioToday è in caricamento