menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fiocchi rosa e azzurri in Valtellina e Valchiavenna: ecco i bambini portati dalla cicogna

Enrico, Enea, Alex, Tommaso, Sofia, Orlando, Enea e Yasmine riempiranno di gioia le loro famiglie

In questo, un po’ strano, mese del sole sono stati numerosi i bambini che si sono presentati al mondo negli ospedali di Chiavenna, Sondalo e Sondrio di Azienda socio sanitaria territoriale Valtellina e Alto Lario.

Nei primissimi giorni di giugno sono nati nell’ostetricia di Chiavenna due splendidi maschietti. Enrico, 2.910 kg di peso e 51 cm di lunghezza, è nato alle 9.52 del 2 giugno. È il primo figlio dei chiavennaschi Luca Geronimi e Graziella Atzeni.

Lo ha seguito, qualche giorno dopo, Alex che è arrivato alle 10.17 del 4 giugno e che, alla nascita, pesava 3.460 kg ed era lungo 51 cm. Gli danno il benvenuto le sorelle Sveva e Noemi, di 4 e 2 anni, papà Simone Persenico e mamma Pamela Ghiggi di Chiavenna.

Nel reparto di ostetricia di Sondalo, il 7 giugno alle 13.55, è nato Tommaso (3.080 kg – 50 cm) figlio di Nicola Pedrotti e Fabiana Bona di Tirano. Il bimbo è il secondogenito della coppia dopo Nicolò.

Il 9 giugno, a Sondrio, alle 8.59 è nata Sofia (3.180 kg – 52 cm) terzogenita, dopo Martina di 12 anni e Alice di 4 anni, di Claudio Rossini e Romina Mattarucchi di Morbegno.

Alle 17.15, nell’ospedale sondriese, è arrivato anche Enea Tanghetti (3.570 kg – 52 cm). È il primo figlio di Kristian e Annalisa di Traona.

È stato mattiniero Orlando Donadelli (3.580 kg – 52 cm), figlio di Tommaso e Simona Fascendini di Morbegno, che è nato alle 5.50 del 10 giugno. A dargli il benvenuto, la sorellina Bianca di 2 anni.

Enea Stazzonelli (3.690 kg – 52 cm) è nato, invece, quasi alla fine della giornata, precisamente alle 23. Lo hanno accolto il papà Alex, la mamma Aurora Bordoni e il fratello maggiore, di 5 anni, Mattia, di Sondrio.

Un benvenuto anche alla piccola Yasmine, nata anche lei il 10 giugno all’ospedale di Sondrio.

Foto della Pagina Facebook di Azienda socio sanitaria territoriale Valtellina e Alto Lario

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento