rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Campo estivo per bambini e mostra sul vino: settembre impegnato al MVSA

Nei prossimi giorni in arrivo il MVSA Summer Camp e l'esposizione dal titolo “La cUltura della vigna”

In occasione dell’evento “Calici di stelle”, presso la sale espositive del MVSA, Museo Valtellinese di Storia e Arte, è stata allestita una mostra dal titolo “La cUltura della vigna” a cura di Caterina Ciardo, studentessa dell'Accademia di Belle Arti di Brera che sta svolgendo tirocinio presso MVSA, e Pietro Formento, volontario di servizio civile presso il Museo.

Attraverso l’esposizione di alcuni oggetti appartenenti alla Collezione Etnografica e di riproduzioni di foto provenienti dall’archivio fotografico del MVSA, si è scelto di raccontare alcuni spaccati della storia della viticultura nel territorio valtellinese e, tramite le istantanee di Rubens Lisignoli, della sua evoluzione fino ai giorni nostri. L'ingresso è libero. La mostra è visitabile da martedì a domenica, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00, fino al 29 settembre.

MVSA Summer Camp

Settembre si apre con una novità: dal 2 al 5 settembre 2019 i servizi educativi del MVSA propongono il “MVSA SUMMER CAMP”, una settimana di vacanza all’insegna di giochi,
arte e creatività tra le opere d’arte del MVSA e nel cortile di Palazzo Sassi. Il campus è aperto a tutti i bambini dai 6 ai 12 anni (anni 2007 - 2012), da lunedì a venerdì; dalle ore 9:00 alle ore 17:00. Il costo per una settimana è di 120 euro, comprensivo di tutte le attività didattiche, le attività ricreative, gli spuntini, il pranzo e l'assicurazione. Il MVSA ha tante storie da raccontarvi!

Per informazioni e prenotazioni
MVSA - Museo Valtellinese di Storia e Arte
via M. Quadrio 27, 23100 Sondrio
0342526553
museoreception@comune.sondrio.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo estivo per bambini e mostra sul vino: settembre impegnato al MVSA

SondrioToday è in caricamento