rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Atto formale / Sondalo

Morelli autonomo: Il Movimento popolare chiede un incontro in Regione Lombardia

Il presidente Trabucchi ha chiesto alla sua omologa della terza commissione sanità che vengano discussi numerosi temi: ecco quali

Continua la mobilitazione del Movimento popolare Morelli autonomo a favore del nosocomio sondalino: l'avvocato Ezio Trabucchi, presidente del Movimento, ha richiesto un incontro alla terza commissione sanità di Regione Lombardia in cui discutere le tematiche che stanno a cuore al Movimento stesso circa il futuro dell'ospedale Morelli.

Questa la lettera inviata al presidente della Commissione, la dottoressa Patrizia Baffi:

"Gentile Presidente Dott. sa Patrizia Baffi,  IIIA Commissione Sanità Regione sono il Presidente del Movimento popolare "Rinascita Morelli Autonomo ", costituitosi il 5 novembre 2021 in Provincia di Sondrio.

Il Movimento, in questi anni, ha organizzato in ambito locale numerose azioni- iniziative ed incontri pubblici nonché steso documenti e relazioni e pronlosso una raccolta firme, soprattutto in Alta Valtellina, con oltre 21.000 adesioni (pari al 70% circa del corpo elettorale), il tutto a sostegno del rilancio dell'ospedale "E. Morelli " di Sondalo e della sanità di montagna.

Ciò premesso, con lapresente Le formulo cortese richiesta, a nome del Movimento scrivente, di inserire (possibilmente a breve), nel contesto della programmazione della Commissione da Lei  presieduta, una audizione in merito alle seguenti questioni-problematiche:

  • P.O.A.S. A.S.S.T. Valtellina e Alto Lario;
  • Costituzione della "A.S.S.T. Sondalo-Alta Valtellina";
  • Unità Spinale Multidisciplinare;
  • Dipartimento Emergenza-Urgenza di 110 livello;
  • Potenziamento posti letto ed organici delle Alte specialità, chirurgiche, pneumologiche ed infettive presso l'ospedale "E. Morelli " di Sondalo;
  • Individuazione delle figure del Direttore Amministrativo e Sanitario presso il Presidio Ospedaliero di Sondalo;
  • Piano pluriennale di formazione specifica universitaria Infermieristica, Tecnica Riabilitativa e Radiologia presso I 'ospedale di Sondalo.

Rimango pertanto in attesa di un Suo riscontro e, nel ringraziarLa per I'attenzione prestata, riceva un cordiale saluto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morelli autonomo: Il Movimento popolare chiede un incontro in Regione Lombardia

SondrioToday è in caricamento