'Morbegno di sera' e 'Saldi by night': la Città del Bitto si anima per l'estate

Aperitivi, menu, contorno musicale, shopping serale nei negozi e piccoli intrattenimenti per i bambini

Aperitivi, menu, contorno musicale, shopping serale nei negozi e piccoli intrattenimenti per i bambini. Morbegno si anima con le tradizionali serate estive del venerdì, dando appuntamento a residenti e visitatori per vivere la città passeggiando nelle sue vie in tutta sicurezza, ammirando le vetrine o concedendosi una pausa rilassante ai tavoli dei pubblici esercizi. 

Il programma, proposto dall’Associazione Mandamentale di Morbegno, attiva all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo e presieduta da Mario Rovagnati, in collaborazione con la Pro Loco, è stato organizzato nel rispetto delle direttive nazionali e regionali in tema di Covid–19 e ha preso il via venerdì 10 luglio. Oggi si replica. «Le serate estive – spiega il presidente dell’Associazione Mandamentale Mario Rovagnati - si collocano nel solco della tradizione di Morbegno, fedele alla sua identità di città connotata da un vivace tessuto commerciale che dimostra di saper essere attivo e propositivo anche in momenti complessi come questo». «Nella serata di oggi, venerdì 17 luglio, abbiamo - dichiara la vicepresidente della Pro Loco Sabrina Labate, nell’illustrare il programma - il secondo appuntamento, che sarà serguito da altri 4 venerdì: il 24 e 31 luglio, e il 7 e il 14 agosto. Da non perdere ‘Saldi by night’ di sabato 1° agosto».

In occasione di ‘Morbegno di Sera’ i pubblici esercenti situati nelle vie del ‘triangolo’, comprese via Fabani e Ambrosetti, proporranno speciali aperitivi e menu: inoltre, nei propri spazi autorizzati, anche all’esterno dell’attività, proporranno musica dal vivo o registrata dalle ore 20 alle 2. Gli esercizi commerciali rimarranno aperti dalle ore 20.30 alle 23 per ‘Morbegno di sera’ e fino alla mezzanotte sabato 1° agosto per ‘Saldi by night’. 

Chi vorrà potrà effettuare l’apertura dei negozi a orario continuato. I bar aderenti che osservano normalmente la chiusura anticipata, potranno tenere aperti i propri locali fino alle ore 2 del giorno successivo. 

I pubblici esercenti con i punti musicali nei venerdì di ‘Morbegno di Sera’ sono: Bar Buvette, in collaborazione con MM Project (Egg), in piazza 3 Novembre; Bar Bourbon, in via Pretorio 13; Osteria San Giovanni, in via Nani 8; Bar Far Niente, in via Garibaldi 56; Caffè di mezzo, in piazza Caduti per la Libertà 17; Gelateria Pippo, in collaborazione con Osteria del Zep, in piazza Marconi 16; Bar La Tavernetta in via Vanoni 64; Baricentro, in via Vanoni (galleria San Giovanni); Bar Pizzo Badile, in collaborazione con Mare D’Asporto, in via Fabani; Antica Osteria Rapella, in via Margna; Wanapa, in via Ninguarda 3.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Altre iniziative: in piazza Mattei la CRI di Morbegno propone attività rivolte ai bambini sul tema sicurezza; in piazza Caduti della Libertà sono presenti i banchi delle frittelle, dolci e altre leccornie. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piateda, un'altra vittima del bosco: 51enne precipita e muore

  • Coronavirus, primo caso tra i banchi in provincia di Sondrio: chiusa una classe a Chiuro

  • Droga, arrestati quattro insospettabili

  • Berbenno, ritrovato un cadavere nell'Adda

  • Elezioni comunali 2020, al voto 8 comuni della provincia di Sondrio: lo spoglio in diretta

  • Coronavirus, in provincia di Sondrio gli studenti positivi sono due

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SondrioToday è in caricamento