'Morbegno di sera' e 'Saldi by night': la Città del Bitto si anima per l'estate

Aperitivi, menu, contorno musicale, shopping serale nei negozi e piccoli intrattenimenti per i bambini

Aperitivi, menu, contorno musicale, shopping serale nei negozi e piccoli intrattenimenti per i bambini. Morbegno si anima con le tradizionali serate estive del venerdì, dando appuntamento a residenti e visitatori per vivere la città passeggiando nelle sue vie in tutta sicurezza, ammirando le vetrine o concedendosi una pausa rilassante ai tavoli dei pubblici esercizi. 

Il programma, proposto dall’Associazione Mandamentale di Morbegno, attiva all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo e presieduta da Mario Rovagnati, in collaborazione con la Pro Loco, è stato organizzato nel rispetto delle direttive nazionali e regionali in tema di Covid–19 e ha preso il via venerdì 10 luglio. Oggi si replica. «Le serate estive – spiega il presidente dell’Associazione Mandamentale Mario Rovagnati - si collocano nel solco della tradizione di Morbegno, fedele alla sua identità di città connotata da un vivace tessuto commerciale che dimostra di saper essere attivo e propositivo anche in momenti complessi come questo». «Nella serata di oggi, venerdì 17 luglio, abbiamo - dichiara la vicepresidente della Pro Loco Sabrina Labate, nell’illustrare il programma - il secondo appuntamento, che sarà serguito da altri 4 venerdì: il 24 e 31 luglio, e il 7 e il 14 agosto. Da non perdere ‘Saldi by night’ di sabato 1° agosto».

In occasione di ‘Morbegno di Sera’ i pubblici esercenti situati nelle vie del ‘triangolo’, comprese via Fabani e Ambrosetti, proporranno speciali aperitivi e menu: inoltre, nei propri spazi autorizzati, anche all’esterno dell’attività, proporranno musica dal vivo o registrata dalle ore 20 alle 2. Gli esercizi commerciali rimarranno aperti dalle ore 20.30 alle 23 per ‘Morbegno di sera’ e fino alla mezzanotte sabato 1° agosto per ‘Saldi by night’. 

Chi vorrà potrà effettuare l’apertura dei negozi a orario continuato. I bar aderenti che osservano normalmente la chiusura anticipata, potranno tenere aperti i propri locali fino alle ore 2 del giorno successivo. 

I pubblici esercenti con i punti musicali nei venerdì di ‘Morbegno di Sera’ sono: Bar Buvette, in collaborazione con MM Project (Egg), in piazza 3 Novembre; Bar Bourbon, in via Pretorio 13; Osteria San Giovanni, in via Nani 8; Bar Far Niente, in via Garibaldi 56; Caffè di mezzo, in piazza Caduti per la Libertà 17; Gelateria Pippo, in collaborazione con Osteria del Zep, in piazza Marconi 16; Bar La Tavernetta in via Vanoni 64; Baricentro, in via Vanoni (galleria San Giovanni); Bar Pizzo Badile, in collaborazione con Mare D’Asporto, in via Fabani; Antica Osteria Rapella, in via Margna; Wanapa, in via Ninguarda 3.

Altre iniziative: in piazza Mattei la CRI di Morbegno propone attività rivolte ai bambini sul tema sicurezza; in piazza Caduti della Libertà sono presenti i banchi delle frittelle, dolci e altre leccornie. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ponte in lutto per la morte della giovane Teresa

  • Coronavirus, firmato il decreto legge che "blinda" Natale e Capodanno

  • Fontana: «Con questi numeri la Lombardia sarà zona gialla dall'11 dicembre»

  • Coronavirus, la Lombardia verso l'entrata in 'zona gialla': cosa cambia

  • Piantedo, giovani travolti da una piccola slavina sul Legnone: ora rischiano una multa

  • Da domenica la Lombardia diventa zona arancione: la conferma del Governo

Torna su
SondrioToday è in caricamento