rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

La Valtellina vuole le Olimpiadi 2026, maxischermo a Sondrio per l'assegnazione

Lunedì 24 giugno Regione Lombardia ed il Comune di Sondrio allestiranno in piazza Garibaldi una diretta video per assistere alla definitiva riunione del Comitato Olimpico Internazionale a Losanna

Sondrio e la Valtellina vogliono le Olimpiadi. Quando manca solo una manciata di giorni all'assegnazione ufficiale dei Giochi olimpici invernali del 2026 cresce il fermento in Valtellina per quello che per molti è l'Evento: i Giochi a 5 cerchi di Milano-Cortina.

Per questo, in occasione delle cerimonia ufficiale di assegnazione, in programma lunedì 24 giugno 2019, Regione Lombardia, unitamente al Comune di Sondrio, ha organizzato in piazza Garibaldi, una manifestazione che prevede la proiezione su maxischermo della riunione del CIO (Comitato Olimpico Internazionale), riunitosi a Losanna per decidere quale candidatura premiare, Milano-Cortina o Stoccolma, in Svezia.

L'appuntamento è a partire dalle ore 15 ma il momento clou, quello dell'assegnazione definitiva dell'Olimpiadi invernali 2026, è atteso attorno alle ore 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Valtellina vuole le Olimpiadi 2026, maxischermo a Sondrio per l'assegnazione

SondrioToday è in caricamento