Maltempo: chiusa la strada per il Passo dello Stelvio. Isolata Santa Caterina Valfurva

Dopo l'allerta massima della Protezione civile regionale disposta la chiusura in via precauzionale della strada provincia 29 "del Gavia"

Webcam sul Passo dello Stelvio (Popso)

A seguito delle avverse condizioni meteo, la strada statale 38 “dello Stelvio” è provvisoriamente chiusa al transito, a scopo precauzionale, nel territorio comunale di Bormio (SO), nel tratto dal km 104,500 al km 121,100, in entrambe le direzioni. Condizione analoga per la strada dell'Umbrail. Sul posto sono presenti il personale Anas per la gestione della viabilità e il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.

Santa Caterina Valfurva isolata

Il maltempo e la connessa allerta massima, diramata nella giornata di sabato 29 agosto dalla Protezione civile della Lombardia (leggi qui), hanno indotto alla chiusura in via precauzionale della strada provincia 29 "del Gavia". L'incombenza della frana del Ruinon ha spinto la Provincia di Sondrio nella direzione di chiudere la strada. Con ogni probabilità il collegamento con Santa Caterina sarà ripristinato tra la serata di domenica 30 agosto e la mattinata di lunedì 31 agosto 2020.

«Purtroppo la strada è chiusa precauzionalmente e la procedura con il monitoraggio dei georadar non è stata ancora attivata per tecnicismi provinciali. Detto ciò la strada è chiusa ma se il sistema semaforico con georadar fosse attivo la strada sarebbe stata aperta. Purtroppo sono giornate abbastanza problematiche dal punto di vista meteo con danni in tutto il nord...dobbiamo avere un attimo di pazienza» ha spiegato su Facebook il vicesindaco di Valfurva, Luca Bellotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano e Lombardia, ecco l'elenco delle attività e dei negozi aperti e quelli chiusi in zona rossa

  • Sondrio in lutto per la morte di Stefania Barcio

  • Covid, un nuovo focolaio nel reparto di Neurologia dell'ospedale di Sondrio

  • Tir carico di fieno prende fuoco in strada, attimi di panico sulla nuova SS38. Traffico deviato

  • Chiavenna, trovato nel giardino di una casa il corpo senza vita della signora Paolina Gadola

  • Corruzione e truffa aggravata, nei guai ex primario del Morelli di Sondalo

Torna su
SondrioToday è in caricamento